Consulenze · Corsi di formazione · Storytelling

Quanto fanno paura i cambiamenti?

Mie care Regine,

ormai manca pochissimo a Natale e immagino sarete tutte indaffarate nell’ organizzazione di pranzi e cene, aperitivi con gli amici e via dicendo.

Per me, questo periodo, sarà molto stressante perché avrò pochi giorni da passare in totale “dolce far nulla” e dovrò lavorare molto…maledetta fattura elettronica!!!:-))

Di solito, nel mese di Dicembre, tiro le somme della mia attività da Consulente di Immagine e in questo 2018, devo dire che il bicchiere è sicuramente mezzo pieno.

Come saprete, ho iniziato un percorso diplomante in ESR Italia e nel 2019 dovrei concludere i miei studi, per cui, non mi sento assolutamente di lamentarmi per come sono andate le cose.

Ho fatto molte consulenze private, i miei corsi sono andati alla grande e ho iniziato delle collaborazioni favolose , con persone che stimo e con cui mi trovo bene.

Quindi , mi festeggio: EVVIVA ME!!!

Sì perché, troppe poche volte riusciamo a darci una pacca sulla spalla e a gioire dei traguardi raggiunti.

Generalmente ci si lamenta solo delle cose che non siamo ancora riuscite a fare: beh, bisogna cambiare tendenza e vi consiglio di pensarci durante queste festività.

 

 

Guardatevi attorno e sono sicura che troverete mille motivi per cui gioire della vostra vita!

E se non li trovate, rimboccatevi le maniche e iniziate a lavorarci per cambiare questa tendenza!

Io ho avuto per tutto l’anno Saturno contro e sono ancora viva, anzi, sarà con me anche nel 2019, ma non ho timore.

Mi aspetto un anno di cambiamenti, perché il percorso che ho iniziato lo scorso anno, mi porterà inevitabilmente a cambiare.

I cambiamenti, si sa, possono essere molto entusiasmanti, ma anche farci paura, destabilizzarci.

Anche chi affronta un percorso di valorizzazione della propria immagine con me, molto spesso prova questo sentimento, perché si insinua dentro di noi la certezza, che quello che non ci piace di noi sia in ogni caso confortante perché conosciuto.

Ci vuole grande forza e determinazione e anche grande coraggio per affrontare qualsiasi tipo di cambiamento.

Io non sono immune da questa paura, esattamente come voi, ma sono pronta a rimboccarmi le maniche, perché, in questi mesi, mi sono resa conto che qualcosa nella mia vita deve cambiare, perché la situazione attuale mi crea sempre più spesso delle insofferenze a livello emotivo.

 

 

Il 2019 sarà l’anno dove sicuramente lascerò il mio lavoro da dipendente per aprire la partiva Iva e fare questo lavoro seriamente e questa cosa porterà ad una conseguenza molto importante.

Non sarà una cosa immediata, ho ancora molta strada da fare, ma è necessario impostare e programmare le cose affinché il cambiamento arrivi davvero e non rimanga ancora un sogno nel cassetto.

Quindi , vi annuncio ufficialmente che il blog Moda da Regine, scomparirà!!

Ecco, l’ho detto ad alta voce!

Non abbiate paura, io non andrò da nessuna parte e se vorrete, potrete continuare a seguirmi nella mia prossima “casa”, che questa volta, sarà un sito Internet, con una parte “Blog”, anche se non sarà più la parte fondamentale.

Ora vi spiego il perché di questa decisione sofferta: il percorso che sto facendo ad ESR Italia, mi sta portando a scoprire lati della professione di Consulente di Immagine, che mi piacciono molto e per cui avrei già una certa predisposizione.

Il problema è che questa nuova “versione di me” non ha niente in comune con quello che scrivo su Moda da Regine e di conseguenza, in futuro, farò molta fatica a trovare un filo logico tra la mia nuova visione e quello che scrivo di solito.

So che, nel giro di qualche mese, cambierà completamente la mia visione delle cose.

Per cui, non vi abbandonerò dalla sera alla mattina, potrete starne certe.

Sicuramente , nei prossimi mesi, scriverò meno e inizierò pian piano dai prossimi post ad occuparmi di argomenti riguardanti la “nuova versione di me” del 2019.

Indicativamente, continuerò a farmi sentire almeno una volta al mese, così potrete dirmi se vi piacciono quelli che saranno i prossimi argomenti di conversazione 😉

 

 

Anche i miei servizi subiranno nel corso dell’anno un cambiamento radicale, ma, per il momento, i servizi base saranno comunque garantiti.

Quindi potrete ancora contattarmi per Consulenze personalizzate, sessioni di Shopping oppure Organizzazioni guardaroba.

Inoltre, ci saranno molte occasioni prossimamente per incontrarci di persona, perché la Primavera 2019 sarà ricca di corsi in aula che potrete frequentare insieme ad altre ragazze, con la stessa voglia di riscoprire la propria immagine, divertendosi e confrontandosi l’un l’altra.

Ecco quali saranno i prossimi appuntamenti, che potrete già trovare nella sezione Corsi in partenza:

Ovviamente, potrete scrivermi nei commenti sotto o in privato se volete ulteriori informazioni o se volete commentare questa mia nuova notizia!

Vi abbraccio tutte e vi auguro tantissimi auguri di Buone Feste!

Marisa

 

 

Annunci

2 risposte a "Quanto fanno paura i cambiamenti?"

  1. Complimenti per la forza di volontà, l’impegno che ci metti e la determinazione !! Congratulazioni e in bocca a lupo per il nuovo obiettivo prefissato ed i traguardi che raggiungerai; ti auguro di trovare la strada professionale consona alle tue aspirazioni e passioni! Ogni cambiamento porta con se’ l’ampliamento delle prospettive dunque è inevitabile che la tua percezione delle cose subisca variazioni. Buon Natale e con essso la realizzazione dei sogni!!!

    Mi piace

    1. Grazie Victoria, per le belle parole! Non sai quanto le apprezzo, perché sei riuscita a cogliere la positività dei miei obiettivi. Ho già ricevuto messaggi di persone che mi dicono che sono pazza a mollare il lavoro da dipendente… Me lo aspettavo comunque! Ma non bisogna sempre aver paura di agire, se non si pensa come vincenti, nessun obiettivo verrà mai raggiunto. Sono consapevole a cosa vado incontro e ho calcolato tempi e modi e la scuola mi sta dando una grandissima mano in questo, mi sta accompagnando alla mia futura attività. Ci sono persone che fanno questo lavoro con successo, perché non dovrei riuscirci io? So che non sarà tutto rose e fiori, che probabilmente dovrò lavorare di più, ma non importa, sto seguendo la mia passione e conta solo quello al momento. Un abbraccio forte e Buon Natale anche a te!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.