Consulenza Sposa

Come prepararsi al giorno delle nozze

Mie care Regine,

questo post di oggi è dedicato all’ argomento Matrimonio, visto che ormai, da un po’ di tempo, la mia consulenza si estende anche al settore Sposa.

Oggi vi darò qualche dritta importante per arrivare fresche e rilassate al giorno del sì.

Ora che ci penso, alcune di queste regole, possono essere seguite anche nei giorni antecedenti ad un evento importante, quale può essere un esame, un colloquio di lavoro oppure una riunione importante alla quale dovete partecipare.

Anche perché è importantissimo arrivare a qualsiasi evento degno di nota, non solo con la testa priva di pensieri, ma anche in forma fisicamente.

Testa e corpo hanno entrambi bisogno delle stesse cure.

Ma cosa possiamo fare, quindi, di concreto, per arrivare fresche come una rosa al giorno delle nozze?

  1. Lavate i capelli e asciugateli senza applicare prodotti né maschere:

è molto importante, affinché, la vostra hair-stylist possa fare bene il suo lavoro, che i capelli siano ben puliti, ma evitate di applicare prodotti in quanto potreste appesantire il capello e rendere più difficile o vanificare gli sforzi di riprodurre l’acconciatura che desiderate;

  1. Applicate un impacco a mani e labbra:

sono sicuramente le zone del corpo che vanno più curate, perché, verranno fotografate molto da vicino (soprattutto le mani), per cui sarebbe meglio renderle morbide e setose. Per quanto riguarda le labbra, un impacco renderà più semplice l’applicazione del gloss o rossetto, evitando così la formazione di grumi causati da eventuali screpolature;

  1. Dormite a temperature medio basse:

la temperatura ideale da tenere in camera da letto va dai 16 ai 19 gradi. Vi sembra troppo fredda? In realtà le basse temperature aiutano e facilitano la sonnolenza e migliorano la qualità del vostro riposo. In realtà dormire in una stanza a queste temperature, non solo vi aiuterà a mantenere bassa la bolletta del gas, ma accelera il metabolismo e vi aiuterà a mantenervi più giovani.

Questo perché il nostro corpo a queste temperature rilascia dosi più alte di melatonina , ormone che contrasta l’invecchiamento delle cellule e degli organi.

  1. Cenate insieme a poche persone care :

questa cosa per me è molto importante, per cui, evitate di uscire fuori a fare l’aperitivo con le amiche e non fatevi tentare dal fatto che è la vostra ultima sera da single. Usatelo come momento di raccoglimento per godervi la vostra famiglia e pensate solo a rilassarvi;

  1. Cenate senza o con poco sale:

il sale, si sa, aumenta la ritenzione idrica, per cui sarebbe meglio farne a meno, non solo la sera prima del matrimonio, ma addirittura settimane prima.

Questo è fondamentale per ritrovarvi più asciutte e meno gonfie nel momento in cui andrete ad indossare il vestito da sposa.

  1. Bevete una camomilla e una tisana:

se, nonostante, la cena in famiglia e il relax, vi sentite ancora prese dall’ansia, preparatevi una camomilla o una tisana. Sono vecchi rimedi naturali ma utili per conciliare il riposo.

 

 

Tutto qui, direte voi?

Mah, in realtà qualcosa che potreste fare in più ci sarebbe…

Ed è quella di affidare la cura della vostra immagine ad una Consulente o Bridal Stilyst, che venga con voi per la scelta dell’abito, del trucco e del “parrucco” giusto.

Perché una Consulente di Immagine è una figura che avrà ben chiara in mente, l’immagine che vorrete avere quel giorno e vi aiuterà nel comunicarla a tutti i professionisti che vi seguiranno.

Quante volte abbiamo visto spose con un abito bellissimo, ma con un ‘ acconciatura e un trucco che non si “sposava” per nulla con il resto?

La Consulente di immagine vi aiuterà, se vorrete, a scegliere gli abiti per le damigelle o per i paggetti, così non dovrete essere voi a pensarci e sarà più semplice arrivare senza stress al fatidico giorno.

Il mio servizio di Consulenza sposa prevede un pacchetto base, ma poi può essere personalizzato a piacimento, in base alle vostre necessità.

 

 

Se poi, state valutando anche di ingaggiare una Wedding planner, allora il servizio Vesti le tue nozze, farà proprio al caso vostro.

Vesti le tue nozze è il progetto nato insieme a mia sorella Valentina a Febbraio 2018.

Se volete conoscerci di persona, Sabato 30 Settembre 2018 , saremo nella bellissima location del Ristorante Mareluna per un Open Day dedicato agli sposi.

Vi aspettiamo anche solo per un saluto, oppure se siete interessate al nostro progetto, saremo a disposizione per eventuali preventivi e chiarimenti.

Inoltre vi volevo ricordare che Lunedì 24 Settembre partirà la nuova Newsletter: di cosa parlerò?

Vi offrirò un’occasione unica per venire a fare Shopping insieme a me, ad un prezzo favolosamente conveniente!

Se ti interessa, iscriviti subito, se non l’hai già fatto!!

Vi aspetto numerose,

Vi abbraccio

Marisa

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.