Abbinamenti · Tendenze moda

Kimono Style : elegante semplicità

Mie care Regine,

l’estate da domani entrerà davvero nel vivo, il 21 Giugno, come ben sapete è il primo giorno di questa fantastica stagione! Io l’adoro, sarà perché sono nata proprio il primo giorno d’estate?

Se siete state brave, vi siete iscritte per tempo alla Newsletter e avrete già ricevuto il fantastico regalo che ho riservato per le mie clienti più appassionate! Se non siete state brave, potete farlo ora, avete tempo fino a domani sera!

Ma veniamo a noi: questa settimana parliamo del kimono.

Ormai sono un paio d’anni che lo vediamo nei negozi e ancora non ho ben chiaro se sarà una tendenza destinata a sparire.

Può essere, ma quello che è certo, è che un capo estremamente comodo durante l’estate, ma anche elegante nella sua semplicità.

Io scommetto, che una volta passata la moda, rimarrà a lungo nei nostri armadi, che faticheremo a separarcene e che rimarrà sempre un capo chiave dei nostri look.

Vi consiglio di sceglierlo tinta unita o a fantasia, che richiami i vostri colori donanti, così da poterlo abbinare a tutto ciò che avete nell’armadio.

 

 

Io avevo già scritto un post, che vi consigliava tutti gli abbinamenti in base alle vostre fisicità, ma questa volta voglio darvi degli spunti diversi per indossarlo.

Lasciato aperto su un jeans e una t-shirt, vi consentirà di elevare un look molto basico oppure di utilizzarlo al posto di uno spolverino primaverile.

Io molto spesso lo lascio aperto, come se fosse un blazer, così da verticalizzare il busto e minimizzare pancia e seno (mele, prendete appunti!!!)

Il kimono può essere anche un valido accessorio da spiaggia, da utilizzare come copricostume oppure abbinato ad un paio di shorts di jeans.

 

 

Se volete un effetto più sofisticato, vi consiglio di abbinare il kimono ad un paio di pantaloni preziosi, in raso o seta, in tinta unita, da abbinare ad un colore della fantasia presente nel kimono.

Per un effetto ancora più slanciante, il monocolore può aiutarvi, insieme ad un bel paio di tacchi!

Per voi ragazze, che vi sentite a vostro agio ad enfatizzare il punto vita, vi consiglio di indossarlo chiuso come se fosse una vestaglia, in modo da creare l’effetto di una camicia sontuosa oppure di un abito, se la lunghezza ve lo permette.

 

 

 

Il marchio Manila Grace, ha creato giusto quest’anno una mini collezione di abiti Kimono bellissimi, sintomo che questo capo è rimasto ancora nel cuore di noi donne.

Da indossare con la cintura o senza, sarà il vostro capo chiave dell’estate, da indossare con sandali bassi per una serata a passeggio sul lungo mare, oppure con un bel sandalo gioiello per una serata speciale.

 

 

Un’ altra valida alternativa è quella di usare il kimono come una vera e propria vestaglia da abbinare al pigiama, potete prendere ispirazione dal sito di Intimissimi.

E voi, cosa mi raccontate? E’ un capo che vi piace? Come lo abbinate?

Mi piacerebbe proprio sapere la vostra opinione, attendo i vostri commenti!

A presto!

un abbraccio

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.