Abbinamenti

Gonna Lunga: come abbinarla

Mie care Regine,

sentiamo ormai il profumo dell’estate nell’aria e con questa fragranza nelle narici iniziamo a pensare di voler tirare fuori dall’armadio le gonne e i vestiti lunghi, un po’ gipsy , freschi e leggeri.

E’ proprio per questo motivo che questa settimana parliamo di gonne lunghe e come abbinarle in base alla vostra fisicità.

Non è sempre facile, è un capo che può nascondere delle insidie, ma oggi vi svelerò tutto quello che so per non sbagliare mai più.

Si perchè, ho fatto diversi tentativi anche su di me e ormai penso di aver scovato il trucchetto perfetto per poterla indossare senza problemi.

Sicuramente le ragazze dalla fisicità a triangolo e clessidra, sono quelle che avranno meno problemi di altre.

In particolare, le ragazze dalla fisicità a triangolo dovranno scegliere un modello abbastanza largo sui fianchi , in modo da coprirli ma senza segnarli; sarà meglio scegliere tessuti che rimangano un po’ rigidi.

Potrete così indossarle con maglie e camicie all’interno, abbinate a giubbini corti in jeans o in pelle.

 

 

Per le ragazze dalla fisicità a clessidra, la scelta ricadrà su gonne leggermente svasate, anche con elastico in vita e con plissettatura.

Anche loro potranno inserire la maglia o camicia all’interno, ma in alternativa potranno anche tenerla fuori e applicare una cintura per segnare il punto vita, oppure annodata e leggermente sbottonata.

Non sconsiglio nemmeno la gonna lunga a tubo, essendo proporzionate non avranno problematiche nell’indossarla: anche in questo caso però, consiglio di tenere la maglia fuori, magari annodata, in special modo se è un modello con elastico in vita.

 

 

 

E veniamo a noi , ragazze dalla forma a cerchio o mela: per noi le cose sono un tantino complicate, specialmente se abbiamo molto seno e anche un po’ di pancetta (io appartengo a questa categoria, purtroppo!!!)

Con questa tipologia di gonna il busto è molto esposto e noi non possiamo di certo mettere in risalto il punto vita che non abbiamo!!!

Dopo mille tentativi, sono riuscita a trovare un modo soddisfacente per sentirmi a mio agio con questo indumento: noi abbiamo bisogno di sfinare il busto e l’unico modo per farlo è indossando una giacca o cardigan…e nella bella stagione come si fa?

In primavera sarà sufficiente indossare un top, anche in colori chiari, ma indossando sopra una camicia in cotone tinta unita o jeans a manica lunga in colori scuri, così da ottenere l’effetto di minimizzazione del busto.

D’ estate potrete giocare con le stesse regole, scegliendo invece di una camicia a manica lunga, una a manica corta oppure un gilet.

Il top e camicia potranno così essere indossati fuori dalla gonna, che sceglierete con elastico in vita (per chi ha la pancetta è più comoda!!).

 

Bantoa    

 

Questo set che vedete sopra è stato preparato su Bantoa, il sito su cui mi appoggio al momento per creare i miei set, dopo la dipartita di Polyvore.

Speriamo presto di trovare una piattaforma un po’ più prestante, perché non ne sono entusiasta: mi manca molto il fatto di poter scegliere io stessa dai vari shop on line i capi da inserire nei vari set.

Su Bantoa, invece, bisogna sfogliare tra le loro proposte, ma non sempre incontrano il mio gusto…un vero dilemma!!!

Vi ricordo, infine, che domani partirà la nuova Newsletter, per cui, se non volete perdervi tutte le novità, vi consiglio proprio di iscrivervi!

Parleremo di Swap party e dei prossimi saldi estivi, inoltre troverete la Moodboard di ispirazione con gli abbinamenti del colore giallo.

Cos’altro?? Ci sarà, come sempre un piccolo regalino per voi e se avete trovato utile questo articolo, vi svelerò il sito di una ragazza fantastica, da cui acquisto ormai quasi tutti i miei abiti e che ha delle bellissime proposte di gonne svasate e a mezza ruota…cosa volere di più?

Direi che vi voglio troppo bene!!!

Un abbraccio!

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.