Shopping

L’Avanguardia dello Shopping on line

Ciao Ragazze,

questa settimana parliamo di Shopping on line e di due nuovi siti che ho scoperto negli ultimi tempi; sapete che sono sempre alla ricerca di novità da sottoporvi e che sono sempre molto curiosa!

Tempo fa vi parlai del sito Rent the Runaway  e della nuova avanguardia che riguarda il noleggio degli abiti e accessori tramite abbonamenti mensili o annuali.

Parlando sempre di Shopping on line, qual’è, secondo voi , la cosa più complicata da gestire e che vi fa desistere a volte dal fare i vostri acquisti?

Sicuramente è la paura di sbagliare taglia!

Quando mi capita di parlare con voi, spesso mi dite :” No, ma io non mi trovo, gli abiti li devo provare!”

Non dimentichiamo, inoltre, che anche gli store on line multimarca hanno grossi problemi causati dai costi dei resi, proprio perché capita spesso di sbagliare a scegliere la misura.

Ecco quindi, che un giovanotto francese di 28 anni, ha fondato il sito Fitle (fitle.com)

Fitle è una piattaforma web dove ogni persona, previa registrazione, può creare on line il proprio Avatar, indicando tutte le proprie caratteristiche fisiche e le proprie misure e provare tutti gli abiti che si vuole valutandone la vestibilità e la taglia e verificando in tempo reale se il capo fa al caso nostro, se ci sta bene oppure no!

Gli abiti che vengono messi a disposizione provengono da store on line che hanno aderito a questa piattaforma, tra alcuni nomi noti Vente Privee e La Redoute.

E’ assolutamente rivoluzionaria questa cosa e quasi nessuno in Italia conosce questa possibilità, eppure è un’idea che sta riscontrando molto successo tant’è che la piattaforma conta circa un milione di clienti.

 

 

L’altro sito di cui vi volevo parlare è Armadio Verde e in questo caso la cosa mi tocca molto da vicino, perché può essere un’alternativa ai convenzionali Swap party che organizzo insieme a mia sorella Valentina di Red carpet Event & Style

Questo sito ti permette di spedire gli abiti che non usi più, ovviamente devono essere capi in buone condizioni, lavati e stirati.

Gli abiti che invii ti verranno valutati con delle Stelline, che sono una sorta di moneta di scambio.

Con le Stelline accumulate potrete fare Shopping on line sul sito a costo zero oppure aggiungendo una piccola differenza in euro.

Ci sono davvero tantissimi marchi, da Motivi a Benetton a Intimissimi a Naf Naf, insomma, l’imbarazzo della scelta e potrete calcolare in anteprima la valutazione in Stelline dei vostri capi , inserendo la tipologia (gonna,camicia) , la marca e la taglia.

Inoltre accettano capi da bambini da zero a dodici anni, per cui può essere molto utile per impiegare i vestiti che i vostri bimbi non usano più, si sa che crescono in fretta!

Spero di avervi illuminate con le mie novità!

Per questa settimana è tutto,

Vi abbraccio forte

Marisa

Annunci

6 risposte a "L’Avanguardia dello Shopping on line"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.