Abbinamenti · Borse e accessori · Tendenze moda

Accessori che fanno la differenza

Mie care Regine,

si sa che gli accessori sono importantissimi per la creazione dei nostri Outfit, perché donano carattere ed originalità anche al look più basico e semplice.

In special modo, durante la stagione estiva, sono ancora più importanti perché possiamo sbizzarrirci con colori più accesi, forme e materiali più disparati.

E’ necessario dosarli con giudizio e in base al nostro gusto personale, senza dimenticare quello che è più di tendenza al momento e che possa donare alla nostra fisicità.

Mi piacerebbe, quindi, mostrarvi gli accessori che hanno catturato particolarmente la mia attenzione in questo ultimo periodo.

Per quanto riguarda le scarpe, il modello più di tendenza al momento è la kitten heel: elegante e comoda, sta bene con tutto, dall’abito al pantalone.

Il tacco non è alto ed il mio consiglio è quello di sceglierla in tinta unita color nude: l’effetto slanciante sarà assicurato!

Potete trovarla anche in fantasia animalier, maculata o pitonata per un tocco un po’ più aggressivo.

Ideale per tutte quelle che corrono tutto il giorno, ma non vogliono rinunciare al tacco per essere glamour: io ne sono innamorata!!!

 

Zara

 

Per quanto riguarda le borse, quest’anno potete spaziare dalla morbidezza della borsa a secchiello, arrotondata e adatta per i vostri look casual chic alla borsa in paglia.

Il suo utilizzo è stato sdoganato alla vita di tutti i giorni ormai e ci sono molti modelli che scongiurano l’effetto spiaggia, dalla clutch alla shopper con inserti in pelle.

Abbinatela con un abito fantasia e perchè no, con un tubino nero e ballerine: farà molto moderna Audrey Hepburn!

Un altro modello che sta andando per la maggiore e la tracollina dalla forma rotonda, versatile nello stile anche se poco capiente (ho dei dubbi che possa contenere lo smartphone!!!).

La sconsiglio a tutte le ragazze molto alte, perché rischia di perdersi accostata al vostro fisico.

 

Zara
Zara

 

Per quanto riguarda la scelta degli orecchini, i modelli più di tendenza sono maxi ed esageratamente colorati, quasi dei bon bon.

Il buon senso vi suggerirebbe di abbinarli a capi basic, in modo da non creare abbinamenti eccessivamente elaborati, ma questa stagione, abbandonate il buon senso!!

Se vi siete guardate attorno è ritornato in auge il barocco, le stampe stile Versace.

Per cui anche il troppo e il tanto è concesso!

Sto scherzando, sapete bene che dovete seguire la moda solo se vi va, se vi piace e se vi fa star bene!

Però per abbinarli, potete seguire tutte le indicazioni che vi avevo già dato in questo post che parlava di Maxi orecchini.

 

Zara

Giocare con gli accessori è un fantastico modo per allenare la fantasia e la creatività.

Se volete conoscere tutti i trucchi per utilizzarli al meglio, potete partecipare al corso Rinnova il tuo stile in partenza Sabato 19 Maggio.

Ci sarà anche una parte dedicata alle nuove tendenze e consigli per utilizzare i trend di stagione in base alla vostra fisicità.

C’è ancora qualche posto disponibile, per cui fate ancora in tempo ad iscrivervi!

Vi aspetto in aula e vi abbraccio!

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...