Abbinamenti · Tendenze moda

I miei trend preferiti di questa stagione Primavera Estate 2018

Mie care Regine,

sapete che mi piace sempre tantissimo parlarvi dei nuovi trend di stagione, in particolar modo mi piace svelarvi il perché quest’anno va di moda una certa cosa piuttosto che un’altra e quali sono le motivazioni sociali che ispirano gli stilisti.

Si perché, la moda, prende sempre spunto dal momento storico che stiamo vivendo e questa stagione, come non mai, viviamo e respiriamo il ritorno del “femminismo”.

Avete presente il caso “Weinstein”? Beh, è partito proprio tutto da lì.

La moda di questa stagione è cucita addosso ad una donna che vuole finalmente affermarsi come individuo, unico ed originale e non vuole uniformarsi alle altre, ma desidera uno stile ben definito.

Allo stesso tempo, dalle sfilate emerge un’ideale di donna che non considera più il suo corpo come arma di seduzione, al contrario lo mortifica, perché vuole far colpo con la personalità e la propria intelligenza.

La donna di oggi non vuole più essere artefatta, abbasso le ciglia fine e le extension , al contrario non sono più visti come un eresia, i peli sotto le ascelle e le sopracciglia più folte….non è forse vero?

In ogni caso, oggi vi racconto quali sono i trend che più hanno catturato la mia attenzione e il mio “portafogli” in questa Primavera Estate 2018.

  1. Maxi scollo

Nei negozi potete trovare bluse ed abiti con colli molto pronunciati a V, ma che si allargano lasciando quasi scoperte le spalle.

Perché mi piace? E’ ideale, per chi come, ha un seno prosperoso; lo scollo apre il busto e lo fa in maniera davvero molto seducente.

Modello perfetto per far perdere la testa al vostro lui, non consigliato per andare in ufficio.

 

Zara

 

2. Righe verticali

Visto che ormai, le righe orizzontali le hanno proposte in tutte le salse, era proprio ora di cambiare verso.

Le righe orizzontali le troverete ovunque: su pantaloni palazzo, bluse e abiti.

Perché adoro questa fantasia? E’ estremamente snellente su qualsiasi parte del corpo voi la indossiate, quindi è da utilizzare con intelligenza.

Fantasia perfetta per slanciare le gambe se non siete particolarmente alte, provare per credere!

 

Zara

3. Colori Candy/Ice cream

Utilizzare al meglio i propri colori donanti, è uno dei mantra che cerco di inculcarvi da quando ho aperto questo Blog.

La categoria Estate sarà particolarmente aiutata da tutti questi abiti che ricordano le caramelle gommose, perché sono proprio i colori pastello i suoi migliori amici.

Perché mi piacciono questi colori? Anche se non faccio parte della categoria Estate, posso indossarli per valorizzare le gambe (consiglio per tutte le mele in ascolto) abbinando il pezzo sopra nello stesso colore, ma con una nuance più intensa e più adatta alla mia stagione!

 

Zara

4. Abbinamenti a contrasto

Io adoro i colori, davvero poche volte mi vesto di nero durante le mie giornate e vedere le vetrine dei negozi che ci propongono tantissimi abbinamenti con colori in netto contrasto tra loro, mi riempie il cuore di gioia.

Perché tutto questo? Dobbiamo uscire dalla nostra “comfort zone” e osare una volta ogni tanto!

Quest’anno potrete farlo, senza che nessuno vi guardi male…

 

Zara

5. Jeans sartoriale

Il jeans è sempre stato un tessuto versatile, ma mai come quest’anno, che ci viene riproposto in chiave più sartoriale.

Il lavaggio da scegliere è quello più scuro, adatto anche per le vostre serate con le amiche o per una cenetta in un locale elegante.

Perché mi piace? In tempi non sospetti avevo già acquistato un abito completamente in jeans scuro e l’ho sempre trovato comodissimo, da indossare da mattina a sera.

 

Liu JO

Queste sono solo una parte delle nuove tendenze che troverete nei negozi, mi raccomando, fatele vostre, giocateci oppure snobbatele serenamente se pensate che non siano adatte alla vostra personalità.

Durante il mio corso Rinnova il tuo stileche si terrà al Multiplo di Cavriago il 19 e 26 Maggio 2018, vi parlerò diffusamente anche di tutte le altre nuove tendenze che non avete trovato su questo post e cercherò di consigliarvi solo le più adatte in base alla vostra fisicità.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili, non fatevi sfuggire questa fantastica occasione!

A presto,

Un abbraccio

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.