Abbinamenti · Autostima

Idee di abbinamenti per mamme e casalinghe disperate!

Mie Care Regine,

capita anche a voi di pensare che da quando siete diventate mamme, non avete più tempo di pensare a voi stesse, al vostro look e vi sentite di giorno in giorno sempre più trascurate, ma non sapete come uscire da questo circolo vizioso?

Io non sono mamma, ma ho parecchie amiche che lo sono e spesso mi chiedono consigli su come fare a vestirsi in maniera carina, ma allo stesso tempo, rimanendo comode per correre dietro ai propri figli.

Altre mi chiedono metodi per vestirsi velocemente al mattino; racchiudo quindi in questo post alcuni dei consigli che do sempre loro, ma che possono risultare comodi poi per chiunque.

1.Puntate sui vostri colori donanti

I vostri colori amici, indossati vicino al viso, vi daranno più luce e freschezza, le rughe e le occhiaie saranno meno evidenti, quindi, vi basterà indossare una maglia o camicia in uno di questi colori abbinata ad un semplice jeans o pantalone.

Non conoscete i vostri colori amici? Potete leggere questo vecchio post sull’ Armocromia, in alternativa contattami per una Consulenza, anche on line.

2. Puntate sulle fantasie:

Una maglia stile “mariniere” vi darà subito quell’ allùre da parigina, oppure una fantasia fiori vi metterà subito allegria, ma ricorda: se hai molto seno, usa la fantasia nella parte inferiore del corpo.

 

Motivi

3. Non accantonate la gonna

Questa è una battaglia che sostengo da sempre, perché abbiamo la convinzione che la gonna sia scomoda.

Invece io penso proprio il contrario: tirate fuori le vostre gonne dagli armadi e indossatele con le sneakers, con le slipper o le ballerine: vi sentirete subito più femminili e ne guadagnerete in autostima.

4. Scegliete bene gli accessori

Scarpe e borse particolari doneranno una marcia in più anche all’ Outfit più monotono : scegliete una borsa colorata a contrasto, una ballerina maculata, un marsupio stiloso, una fascia tra i capelli o una borsa in paglia…sono sicura che non passerete inosservate!

 

Zara
Zara

5. Organizza in modo intelligente il tuo armadio

Questo consiglio può essere diverso in base alle esigenze di ognuna, ma potrebbe esservi utile organizzare il guardaroba con gli Outfit già pronti e appesi alla medesima gruccia, così da azzerare i problemi di tempo.

Oppure dividere tutto per categoria o per colore, i metodi sono tanti.

Perché non stilare addirittura un Planner Guardaroba da appendere all’anta dell’armadio o alla specchiera?

Non sapete cos’è un Planner Guardaroba?

Date un occhiata qui, ne ho creato uno apposta per voi, chi è iscritto alla mia Newsletter, l’aveva già ricevuto settimane fa:

Planner Guardaroba

Ogni giorno in base alle vostre attività e al meteo potrete mettere nero su bianco i vostri abbinamenti di settimana in settimana, vedrete che risparmio di tempo!

Io in genere lo compilo la Domenica sera, così da avere tutta la settimana con gli Outfit già programmati.

Mai più davanti all’armadio urlando : “Non ho nulla da mettermi!!”

 

Zara

 

6. Studiate un Guardaroba Capsula

Vi ricordate il post Come creare una Capsule Collection?

Potrebbe essere una soluzione individuare pochi capi, ma che siano simili per tessuto,colore e stile , così da avere la possibilità di abbinarli con successo l’un l’altro, senza mai sbagliare un colpo.

 

Se volete invece regalarvi una coccola come si deve, una giornata solo per voi, per riappropriarvi della vostra femminilità perduta, potete partecipare ai miei prossimi appuntamenti:

Sei bella ma non lo sai 

oppure

Rinnova il tuo stile 

Vi aspetto numerose e vi abbraccio!!

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.