Borse e accessori · Shopping

Dove acquistare Ballerine di qualità

Mie Care Regine,

avete passato delle buone feste di Pasqua? Spero proprio di sì!

Il post di oggi è uno di quelli dove vi dispenso i miei consigli per gli acquisti; sapete che sono esperta di acquisti e di shop on line e mi piace ogni tanto darvi qualche dritta su dove spendere bene i vostri soldini.

Questo mese di Aprile sarà un mese che vedrà la pubblicazione di alcuni post dedicati al vestire comode, per cui oggi parto proprio dall’estremità dei vostri look, ovvero le scarpe.

La scarpa comoda preferita dalle donne dopo le scarpe da ginnastica? Le ballerine…ovvio!!

Sulle ballerine si è detto tutto e il contrario di tutto: che sono il “male”, che non sono sexy, che qualsiasi andatura femminile viene mortificata indossandole, che sono dannose alla schiena.

Alcune di queste affermazioni sono vere in parte, sicuramente i modelli completamente raso terra e di scarsa qualità (sì, anche le ballerine di Zara) possono crearvi problemi di schiena se indossate frequentemente.

Sicuramente non slanciano la figura, ma alle volte basta acquistarle anche con un centimetro di tacco per fare la differenza.

Io non sono una gran amante di questa tipologia di scarpe, ma ho deciso dopo attenta ricerca di rivelarvi alcuni marchi che mi hanno colpito e che trovo molto interessanti, per le proposte dei modelli e della qualità dei materiali utilizzati.

Sono tutti marchi Made in Italy.

Prosperine

E’ un brand toscano, che ha la sua sede in provincia di Arezzo e produce ballerine da donna e bambina in maniera artigianale da tantissimi anni.

Il loro punto di forza è la qualità e l’originalità dei modelli proposti; potete trovare anche modelli che sono imitazioni di marchi griffati, come le Rockstud , Miu Miu e Dior, ma a dei prezzi decisamente più contenuti (parliamo di un range che va dagli 80,oo ai 120 euro circa).

L’unica pecca è che sul sito non c’è uno shop on line, per cui se volete acquistare, dovete mandare una mail e chiedere prima il prezzo del modello che volete, indicando il codice e poi successivamente acquistare.

Le spese di spedizione sono escluse dal prezzo.

 

www.prosperine.it

 

Mia Moltrasio:

Sono sicuramente le ballerine più Instagrammate del momento: in tessuto jacquard o in velluto, il loro punto di forza è che al momento dell’acquisto riceverete anche la calza con cui abbinarla.

Disponibili nel modello a punta o arrotondate, sobrie a tinta unita oppure glitterate, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Non sono decisamente a buon mercato (tra i 170,00 e i 200,00 euro), ma durante i saldi potreste farci un pensierino: il modello bordeaux in velluto è una vera sciccheria!

Acquistabili direttamente dallo Shop del sito, spese di spedizione e reso gratuite.

 

Mia Moltrasio

 

Ballerette: 

Il marchio romano è sicuramente quello che offre la maggiore varietà di tessuti e materiali, oltre ad avere prezzi accessibili (dai 75,oo ai 160,00 euro).

Disponibili per donna e bambina, c’è anche la variante da indossare sotto l’abito da sposa!

C’è la possibilità di riceverle direttamente a casa nella loro scatola trasparente, così da poterle facilmente riconoscere all’interno della scarpiera.

Shop on line direttamente sul sito, spese di spedizione escluse dal prezzo.

 

Ballerette

 

Babette:

La ballerine Babette sono uniche per il loro stile inconfondibile e vintage: i modelli sono tutti T-bar in pelle liscia o scamosciata e sono disponibili in molte tonalità di colore diverse.

Acquistabili dallo shop on line, la fascia di prezzo si avvicina a quella di Mia Moltrasio (170,00 euro), spese di spedizione incluse nel prezzo.

 

Babette

 

Polly Plume:

Ho lasciato per ultimo questo marchio, che offre un prodotto che è davvero unico nel suo genere; ideato da tre ragazze di Milano che hanno avuto un’intuizione dopo aver lavorato per anni nel mondo della moda.

Una scarpa romantica e un po’ fanciullesca, quasi fiabesca, ma che sta riscuotendo un successo enorme!

Disponibile in tantissime varianti di tessuto e colore, rimane inconfondibile per il fiocco sul collo del piede.

Il range di prezzo è più alto rispetto agli altri marchi che vi ho proposto, ci aggiriamo sui 335,00 euro, ma in saldo potreste riuscire a fare qualche affare.

Acquistabili su diversi Shop on line di lusso, elencati sul sito.

 

Polly Plume

 

Io mi sono divertita tantissimo a scrivere questo post: a voi sono piaciute queste proposte?

Vi ricordo che Sabato 7 Aprile 2018 vi aspetto tutte al mio corso “Come ti sistemo il guardaroba”, c’è ancora qualche posto disponibile!

Un abbraccio

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...