Abbinamenti · Dress code · Shopping

Come ti vesto per le Feste…

Mie care Regine,

questo è l’ultimo post di questo 2017 e vi devo confessare che non vedo l’ora di prendermi un po’ di giorni di meritato riposo, per cui mi perdonerete il titolo di questo articolo, leggermente ironico!

Avevo già scritto riguardo ai look più adatti da indossare durante le festività in questo post , ma mi sembra doveroso ogni tanto fare un aggiornamento, in più in questo post troverete anche qualche chicca su dove fare i vostri acquisti, che non guasta mai.

Sono dell’opinione che durante le feste, passate a casa assieme ad amici e parenti, non sia necessario vestirsi in maniera molto sofisticata, ma sia sufficiente indossare abiti comodi, abbinati in maniera curata, con una particolare attenzione all’uso degli accessori.

Per cui via libera all’utilizzo di maglioni in calda lana, abbinati a gonne e pantaloni, illuminati da collane e orecchini vistosi per impreziosire i vostri outfit.

Ultimamente trovare maglioni che siano 100% lana è abbastanza difficile, ma vi consiglio, se riuscite, una capatina da Diffusione Tessile oppure on line sul sito di Uniqlo.

 

disorganized76.tumblr.com

 

Se avete intenzione, invece, di passare almeno una serata mondana e trovarvi con gli amici per una cena o aperitivo degli auguri, il mio consiglio è quello di creare un abbinamento con un capo in fantasia tartan.

Che sia una blusa o un paio di pantaloni o una gonna, consiglio di smorzare con altri capi a tinta unita.

Potete trovare dei bellissimi capi in fantasia tartan sul sito della fantastica Valentina di Fils de Reves.

Ormai non siete più in tempo per ordini on line, ma potete sempre fare un salto nel suo laboratorio per un acquisto last minute.

 

alfemminile.com

 

La terza alternativa è scegliere un capo in paillettes, da abbinare sempre ad altri capi in tinta unita, per smorzarne l’effetto ed evitare di essere eccessive. Io lo trovo un abbinamento davvero azzeccato e se poi non volete spendere troppi soldi per un capo come questo, che magari indosserete una volta l’anno, potete acquistare i capi della collezione Let’s Celebrate che Heidi Klum ha ideato per la catena di supermercati di Lidl.

Potete trovare capi veramente molto carini a prezzi che si aggirano dai 9,99 euro ai 29,99. Meglio di così!!

 

shopstyle.com

 

Se invece volete qualcosa di sensazionale da indossare la sera dell’ultimo dell’anno, che abbiate una cena o che decidiate di passare una serata a scatenarvi tra le danze, vi consiglio di dare uno sguardo sul sito di Zara, nella sezione abiti “Evening”.

Potrete trovare abiti prezioni, in paillettes o velluto, per essere scintillanti, senza intaccare eccessivamente il portafogli.

Anche nella sezione del sito di H&M “Party perfetto” , potete trovare numerosi capi adatti per l’occasione.

 

Zara

 

H & M – Party perfetto

 

Se invece, avete bisogno di un paio di scarpe da urlo, ma che siano anche comode, vi consiglio il nuovo modello di Bata della Capsule ideata da Melissa Satta.

Adatte veramente per ballare tutta la notte!

 

Bata        

 

Spero che questo post vi sia d’aiuto e d’ ispirazione per i vostri acquisti in previsione delle festività.

Vi auguro di passarle serenamente assieme alle persone più care per voi e che il 2018 inizi in maniera scintillante!

Il Blog riprenderà la sua attività il 10 Gennaio 2018, vi attende un anno pieno di sorprese, di nuovi corsi e nuove iniziative!

A presto

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.