Abbinamenti

Sono una mela e voglio indossare la gonna a ruota!

Mie care Regine,

qualche settimana fa ho partecipato al Vintage Market  e mentre mi trovavo a fare le mie consulenze gratuite, mi è capitato un episodio molto divertente.

Una signora si è fermata al mio banchetto per una consulenza e prima che iniziassi mi ha detto :” Non importa quello che mi dirai, l’importante è che mi dici che posso mettermi le gonne a ruota!!”.

La signora, di mezza età e dall’evidente forma a mela con molta pancia, mi ha fatto una tenerezza incredibile!!

Sono questi i momenti in cui non so mai cosa dire, perché non so cosa darei per esaudire tutti i desideri delle mie clienti!

Le ho risposto sorridendo che, purtroppo, quello era un modello che non era proprio adatto a lei, ma che se la cosa la consolava….non potevo permettermelo nemmeno io!!

La signora controbatte dicendo che la cosa non la consolava per niente e che si sarebbe accontentata delle gonne a tubo, a malincuore, ma più adatte sicuramente alla sua fisicità.

Quanti compromessi dobbiamo fare a volte con il nostro corpo?

Sicuramente molti, ma con il mio lavoro, spero sempre di riuscire a farvi godere della vostra fisicità, accettandola e cercando di sfruttare al massimo i punti di forza che ognuna di voi sicuramente possiede.

Dopo questo simpatico siparietto mi è venuto in mente di scrivere questo post, cercando in parte di venire incontro all’esigenza di molte di voi, ragazze dalla fisicità a mela.

Chi di voi non ha il desiderio di indossare una gonna diversa da quella a tubo?

 

Zara 

 

Sicuramente, quando si è molto magre, tutti i santi ci aiutano, per cui, se non avete pancia e volete indossare una gonna a ruota, non farete questo gran danno.

Ma se iniziamo ad avere un po’ di pancia, le cose iniziano a cambiare: una gonna appena svasata, potrebbe essere ancora possibile, purché indossata insieme ad una maglia o blusa che copre il punto vita e si appoggia sui fianchi.

Ma se oltre alla pancia, abbiamo anche un seno generoso, come la sottoscritta, possiamo solo giocare con alcuni escamotage.

 

Zara

 

Io, per esempio, ultimamente ho acquistato qualche gonna svasata con l’elastico in vita, in tessuti scivolati e non voluminosi.

Il mio segreto? E’ quello di indossare nella parte alta del corpo, una blusa morbida con scollo a V per minimizzare al massimo il busto, infilandola dentro la gonna.

L’ elastico però, non poggerà sul mio inesistente punto vita, ma un po’ più in basso, quasi sulle anche.

In questo modo riesco a riequilibrare la figura e l’elastico mi taglia in orizzontale la pancia, facendola notare così il meno possibile.

 

Zara           

 

La gonna a ruota, con la mia attuale fisicità, non sarà mai possibile, però mi consolo in questo modo.

Adesso sono proprio curiosa di sapere, se anche voi avete qualche capo in particolare che vorreste indossare, ma che sapete essere proprio la vostra bestia nera.

Scrivetemi nei commenti, magari potrò darvi qualche consiglio.

In alternativa, contattatemi per una Consulenza personalizzata!

Alla prossima,

Marisa

 

Annunci

2 thoughts on “Sono una mela e voglio indossare la gonna a ruota!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...