Tendenze moda

Cosa aspettarsi dalla stagione in arrivo

Mie care Regine,

oggi ho bisogno di farmi perdonare!

Dopo la mia lunga assenza e il mio viaggio in Canada sono pronta a regalarvi un post favoloso: vi porterò a conoscere le nuove tendenze della prossima stagione Autunno – Inverno 2017/2018.

Prima di tutto, vorrei anticiparvi che potrete avere un approfondimento di questo argomento durante il corso che terrò questo mese al Multiplo di Cavriago.

Per cui, è sicuramente una buona scusa per iscriversi no?

Ma ora, veniamo a noi: la stagione che verrà sarà caratterizzata da un filo conduttore molto ben definito.

Questo sarà il momento di capi che si ispirano alla voglia di rinnovamento, di leggerezza e rinascita, visto il momento storico che ci troviamo a vivere.

Allo stesso modo, i colori predominanti saranno quelli che ci ispirano credibilità, quindi i colori della terra; ma anche tonalità energiche, in contrapposizione con il momento di incertezza che ci circonda.

Trovo che la scelta dei colori Pantone di questa stagione sia veramente strepitosa!

 

tr3ndygirl.com

 

Seguendo lo stesso filo conduttore, anche i tessuti saranno più preziosi: dopo un lungo periodo di ristrettezze come la lunga crisi economica vissuta, desideriamo indossare tessuti che ci facciano apparire sofisticate e desiderabili.

Via libera quindi al velluto, alla seta e ai tessuti damascati per abiti, kimono ma anche tute jumpsuit.

 

Zara

 

Zara

 

Anche in questa stagione, prosegue la tendenza dell’oversize, quindi via libera a maxi maglie, maniche voluminose e forme a uovo.

Questa tendenza vi ricordo che è da prendere con le dovute precauzioni: è indicata solo per chi ha un busto molto piccolo.

 

Zara

 

La sensazione di credibilità, invece, verrà fuori ogni giorno quando sceglieremo per andare in ufficio un bel completo coordinato blazer e pantalone, in puro stile anni ’80.

 

Zara

 

Anche i tessuti e gli accessori metallizzati saranno ancora in voga, proprio perché ci trasmettono una grande sensazione di forza e sono l’ideale per chi vuole far percepire la determinazione e fiducia in se stesse.

 

Zara

 

Saranno i benvenuti nei nostri armadi anche i famosissimi Wrap Dress oppure abiti a vestaglia: sono un must per esaltare al meglio ogni tipo di fisicità, proprio perchè regolabili e sono utili anche per coprire un po’ di pancia.

Con questo tipo di abito ci sentiremo sicuramente a nostro agio in ogni situazione.

 

Zara

 

Una delle tendenze più discutibili di questa stagione è sicuramente lo stivale da portare insieme alla gonna midi.

A mio parere è un look che appesantisce molto la figura per cui adatto solo a chi è molto alta oppure a chi ha le gambe molto magre.

 

Zara

 

Per quanto riguarda gli accessori, saranno molto di tendenza i sandali da indossare con le calze coprenti oppure effetto metal.

Se avete bisogno di qualche dritta su come poterli indossare senza sbagliare, vi consiglio la lettura di questo mio vecchio post.

Mentre, per quanto riguarda le borsette, è ancora valida la consuetudine di non indossare la tracolla a spalla, ma di usarla come manico oppure accostata al fianco.

 

livingly

 

zimbio

 

Per quanto riguarda i bijoux, saranno enormi e vistosi, sia gli orecchini che le collane e faranno capolino nuovamente anche i colletti gioiello.

L’altro giorno leggevo su una rivista che questa tendenza nasce in maniera spontanea, cavalcando la moda del social Instagram e della “pazza” mania di farci selfie ovunque: tutti questi accessori, se ci pensate, si utilizzano nella parte alta del corpo e quindi sono facilmente “instagrammabili”…

 

Zara

 

Sembra che la moda non abbia un senso a volte, ma rispecchia esattamente la società in cui viviamo.

Vi è piaciuto questo post? Io sono entusiasta di questa nuova stagione che verrà.

Come sempre, utilizzo immagini di Zara, perché è proprio qui che potrete trovare già disponibili tutti quelli che saranno i trend di stagione, per cui non avete nient’altro da fare che buttarvi nello shopping.

A presto!

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...