Abbinamenti · Colori e Armocromia

Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida

Mie care Regine,

continua il nostro viaggio nel mondo dei colori e degli abbinamenti e visto che cerco sempre di avvicinarmi a tutti gli argomenti in modo non banale, oggi parliamo di un colore che è tutto tranne che banale, il verde!

Come dice il titolo di questo post, che è ovviamente anche un proverbio, chi usa il verde nel proprio abbigliamento, in genere, è una persona sicura di sè, che vuole mettersi al centro dell’attenzione.

Oggi impareremo ad indossare il verde e ad abbinarlo nel migliore dei modi, ovviamente sappiamo che ci sono varie sfumature di questo colore, alcune che ci fanno sentire più al sicuro, altre più accese che ci mettono in difficoltà.

Sicuramente gli abbinamenti che di più vengono utilizzati sono quello con il bianco, il nero, il jeans oppure, in particolar modo durante l’estate , al color cuoio.

 

Fashforfashion 

 

Se avete una carnagione chiara e i capelli tendenti al biondo o al castano dorato, l’abbinamento del verde nella sua variante più spenta (toni miliari e più scuri) ai colori pastello è da preferirsi.

Rosa cipria, azzurro polveroso e giallo paglierino possono creare insieme al verde degli abbinamenti davvero molto femminili ed eterei.

 

hotbeautyhealth.com

 

refinery29.com

 

Se volete abbinare il verde ad una fantasia, il mio consiglio è di abbinarlo alle righe oppure ai pois, nella variante bianco/nero.

 

m.shein.com

 

Il verde può essere abbinato anche a colori più accesi; accostamenti che vedo più adatti a chi ha una carnagione più scura e olivastra, con i capelli neri o castano scuro.

Per chi ama osare con i colori, consiglio di accostare il verde al blu elettrico oppure al viola; entrambi creeranno dei look  molto sofisticati.

 

Ali Express

 

Abiticerimoniadonna.it

 

Il mio abbinamento preferito? Grigio e verde…non è meraviglioso?

Abbinate sapientemente anche gli accessori, magari scegliendone qualcuno a contrasto o in toni neutri e non potrete sbagliare.

 

Pinterest

 

Il verde è un colore che racchiude un sentimento di speranza, che è quella che ho io di ritrovarvi ancora qui a leggermi tra un mese e mezzo…

Moda da Regine va in ferie, ma a metà settembre tornerò carica di entusiasmo e con tantissimi buoni propositi.

Buone vacanze!!

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...