Shopping

Saldi : 5 Acquisti furbi da fare adesso!

Mie care Regine,

oggi parliamo di saldi estivi! In questi giorni ho letto davvero tantissimi articoli su Facebook e sul Web su questo argomento.

Ci sono mille consigli su cosa acquistare e sull’importanza di non cedere all’acquisto compulsivo, di verificare sempre cosa manca nel nostro armadio, in modo da non acquistare solo cose che costano poco ma piuttosto qualcosa che vada in completamento di quello che abbiamo già.

Ho letto ovunque dell’importanza di acquistare solo capi che possiamo indossare sempre, che non seguono una particolare moda e che metteremo anche tra 10 anni.

Qualche anno fa, anche su questo Blog avevo scritto un post simile e non lo rinnego assolutamente, è sempre valido, ma oggi vorrei parlarvi della prossima stagione in arrivo e guardare i saldi estivi da un altro punto di vista.

Quale acquisto più azzeccato di quello che possiamo fare oggi e che potremmo indossare almeno fino al prossimo Inverno?

Si perché ci sono molti capi presenti in negozio al momento che non hanno una stagionalità specifica; pensiamo a tutti quei capi in seta, che con una calza coprente possono essere utilizzati anche durante la stagione più fredda.

Ne avevo parlato anche in questo bellissimo post di qualche tempo fa.

E quindi, quali sono le tendenze che troveremo ancora nella prossima stagione?

Broccato

Il Broccato sarà uno dei prossimi protagonisti di stagione, ci sembrerà di tornare indietro nel tempo, nel 1800 e di trasformarci in moderne dame di corte.

 

Io donna

Zara ha in saldo al momento alcuni capi in  lavorazione jacquard che ricordano questo tessuto così prezioso, ma in questa stagione sono passati praticamente inosservati.

Accaparrarseli ora in saldo, ci risparmierà di acquistarli durante il prossimo inverno a prezzo pieno.

 

Zara

 

Zara

 

Velluto

Mettiamoci l’anima in pace: nella prossima stagione indosseremo solo tessuti preziosi! Anche il velluto sarà uno di questi.

Sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro proveniente dalla collezione primaverile, in particolar modo gli abiti interi modello wrap dress.

 

Style.it

 

Completi Giacca e Pantalone

Se volete rinnovare il vostro guardaroba da ufficio io punterei sui completi giacca e pantalone, da spezzare con camicie da uomo a righe o a fantasia fiorata.

Bellissimi gli abiti smoking! Non fateveli scappare!

 

Zara

 

Zara

 

Maniche in evidenza

La prossima stagione ci vedrà ancora indossare camicie e maglie dalle maniche importanti ma solo in autunno, purtroppo saranno poco portabili sotto maglioni, cappotti e piumini.

 

Motivi

 

T – shirt con Slogan

Le T-shirt non hanno stagionalità, possiamo indossarle sempre, anche d’inverno sotto un cardigan oppure sotto un blazer per andare al lavoro. E quale modo migliore per continuare ad essere “sul pezzo” se non scegliendo questo capo nella sua variante con scritte e slogan divertenti?

 

Motivi

 

Accessori decorati

In ultimo, non vogliamo acquistare in saldo anche qualche accessorio? Io punterei su quelli molto decorati, con applicazioni di strass e fiori in pelle e/o stoffa.

 

LYDC London – Zalando

 

Zara 

 

La chiave di lettura della stagione che verrà è quella di una proposta che ci possa offrire capi e accessori preziosi, pezzi unici e originali, che ci possano far fuggire con la fantasia dalle problematiche della società contemporanea.

E perché non cominciare da subito?

Buon shopping ragazze!

A presto!

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...