Abbinamenti · Borse e accessori

Come abbinare una borsa in paglia

Mie care Regine,

oggi parliamo di accessori e nello specifico parliamo di borse…è un po’ che non affrontavamo l’argomento vero?

E’ ormai estate, quindi mi sembrava doveroso scrivere un post su come abbinare e indossare la borsa in paglia.

Mi sono resa conto che questa tipologia di borse mancava all’appello anche nel mio post Come abbinare scarpe e borsa, per cui dovevo sicuramente correre ai ripari.

Fino a poco tempo fa, la borsa di paglia aveva un solo ed unico utilizzo, cioè era la borsa perfetta da utilizzare in spiaggia.

Da qualche tempo a questa parte, il suo utilizzo è stato giustamente sdoganato e quindi è possibile abbinarla anche nei nostri Outfit quotidiani…sì ma come?

 

uniartfashion.blogspot.it

 

 

Prima di tutto, bisogna dire, che grazie a stilisti come Dolce e Gabbana, la borsa in paglia è stata elevata ad accessorio di lusso; infatti, grazie all’utilizzo di applicazioni, strass, pietre eccetera, questa borsa non risulta fuori luogo nemmeno nell’abbinamento più elegante, anche da gran sera.

 

Net a porter

 

Inoltre, sono stati ampliate anche le tipologie di modello che vengono prodotte con questo materiale: non più solo shopper da indossare a spalla, ma anche clutch, borse a tracolla, anche dalle forme originali.

 

Tory Burch

 

E contrariamente a quello che si possa pensare, la borsa in paglia non è adatta solo a completare i nostri Outfit casual, ma è perfetta anche per Outfit più ricercati, bisogna solo avere il coraggio di sperimentare!

Proprio come lei, Olivia Palermo, che in estate non si separa mai dalla sua shopper in paglia e riesce ad abbinarla veramente a qualsiasi Outfit! Se non mi credete, provate a dare un’occhiata ai suoi numerosi look su Pinterest!

 

Starstyleinc.com

 

La mia scelta personale, per questa tipologia di borsa, va per il modello Clutch oppure a tracolla: le trovo perfette in abbinamento ad abiti corti e lunghi, colorati, a fantasia e in materiali preziosi come la seta o il raso.

Immaginate anche di abbinarla ad un abitino nero, con sandali con il tacco alto: sicuramente non rovinerà l’effetto chic del vostro Outfit.

 

WhoWhatWear

 

Risulta perfetto l’abbinamento anche alla fantasia a righe e perché non abbinata ad una T-Shirt e gonna in tulle?

Come potete vedere gli abbinamenti sono molteplici, dovete trovare solo quello più in linea alla vostra personalità!

 

E-spirelookbook.tumblr.com

 

Dove acquistarla? La trovate disponibile in quasi tutti gli store low cost, da Zara ad H&M, e comunque è un accessorio che non passerà mai di moda.

 

Zara

 

Come indossarla? La clutch ovviamente va portata accostata al fianco, mentre la borsa a tracolla, se volete indossarla come sulle passerelle, va portata con la tracolla attorcigliata alla mano e non appoggiata sulle spalle.

 

Amzn.to

 

Vi è piaciuto questo post? Se avete qualche altra curiosità sulle borse in paglia e volete farmi altre domande, sapete che potete commentare sotto questo post, vi risponderò molto volentieri!

A presto!

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...