Ispirazione di Stile : Kimono e Pigiama Style

Mie care Regine,

ritorna la rubrica Ispirazione di stile e vi annuncio che questo sarà l’ultimo post, per ora, di questa rubrica…la mandiamo in vacanza per un paio di mesi, per riprenderla poi in Autunno e con tutte le ispirazioni della nuova stagione!

Oggi parliamo di un trend molto versatile e fresco che ci parla proprio di estate, di passeggiate in riva al mare o di pomeriggi passati in città, tra una sessione di shopping e un aperitivo, ma vestite comode e allo stesso tempo molto chic.

E’ la tendenza chiamata Pigiama Style , che racchiude al suo interno, pantaloni ampi, a palazzo, stampati o tinta unita, camicie strutturate (stile pigiama da uomo per intenderci), abiti lingerie e kimono.

Ok, avete visto tutte queste cose nei negozi ma non avete idea di come indossarli?

Il mio consiglio, è quello di prendere un capo per volta di questa tendenza ed abbinarlo alle altre cose che avete nell’armadio, per non creare un total look che potrebbe davvero indurre le persone a pensare che siate uscite da casa in pigiama!!

Per esempio, il kimono, abbinato ad una T shirt a tinta unita e a un paio di jeans, potrebbe fare le veci di uno spolverino da indossare  per proteggerci dalla brezza più fresca della sera.

E sicuramente è più femminile e chic di un giacca di jeans!

 

 

Ma veniamo alle mie Ispirazioni dedicate ad ogni fisicità, partendo per esempio dalla fisicità mela: sicuramente per lei sceglieremo linee morbide, comode, che possono essere per esempio un pantalone fantasia per valorizzare le gambe, non troppo ampio in fondo ed una camicia stile pigiama maschile, in tonalità più scura per minimizzare il busto.

Anche questa volta, se provate a cliccare sulle didascalie sotto ogni foto, verrete indirizzate alla mia pagina di Polyvore, dove troverete per ogni Ispirazione i marchi dei capi di abbigliamento utilizzati.

 

 

Per la fisicità a Clessidra ho scelto invece un bellissimo abito kimono a fiori, con cintura a contrasto incorporata per enfatizzare il vostro punto vita.

Il consiglio per chi ha più seno, è di aprire i primi bottoni dell’abito, per aprire la scollatura e minimizzare il seno più prosperoso.

 

 

Voi ragazze dalla fisicità a triangolo, troverete nei pantaloni a palazzo dei fantastici alleati, anche nel modello più ampio in fondo, così da minimizzare i fianchi. L’unico appunto che faccio è sceglieteli in tinta unita o a fantasia, ma con un colore di fondo più scuro e opaco.

Nella parte superiore scegliete colori chiari e in questo caso, visto che il kimono dona anche a voi, potreste abbinarlo per completare l’Outfit.

 

 

 

Per la fisicità triangolo invertito ho scelto un pantalone fantasia da abbinare ad una maglia in tinta, per slanciare la figura. In questo abbinamento, l’elemento di rottura è lo smanicato, da lasciare aperto per minimizzare il busto.

Il consiglio in più: se vi piace il kimono, indossatelo aperto e legate la cintura sulla schiena!

 

 

Infine, ho scelto per donna Rettangolo un abito lingerie che scende accarezzando la figura, da abbinare ad accessori etnici, come la maxi borsa stampata e i sandali alla schiava.

 

 

Molti marchi di abbigliamento hanno proposto questa nuova tendenza con successo: ho trovato delle cose splendide da Pennyblack, ma se volete optare per una soluzione low cost, Zara, come sempre, ci offre mille tipologie di questi capi, con tantissime fantasie differenti.

 

Zara

Se invece volete distinguervi e indossare qualcosa di veramente speciale, vi consiglio lo Shop Fils de Reves della bravissima Valentina Panisi, che ha creato da poco una bellissima Capsule Collection chiamata Chase de Sun.

Questa piccola collezione è ispirata al film Mangia, prega, ama ed è composta da abiti perfetti per qualsiasi fisicità, in taglia unica e facilmente regolabili.

Io mi sono innamorata del modello Bali!!!

Vi consiglio, quindi, di visitare il suo Shop oppure di andare a trovarla di persona, se siete della zona che abbraccia le province di Reggio Emilia e Mantova.

 

 

Allora, vi è piaciuto questo ultimo post? Avete trovato ispirazione?

Potete, come sempre, commentare sotto questo post per condividere con me le vostre impressioni sul trend Pigiama Style.

A presto!

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...