Una lettrice mi chiede: quali sono i costumi da bagno migliori per coprire la pancia?

Mie care Regine,

il mio post di oggi, l’ho scritto molto volentieri, perché risponde ad una domanda di una lettrice; non che le altre volte scriva di “mala voglia”, ma quando so che sto scrivendo un post per aiutare nel concreto qualcuna di voi, sono molto più contenta.

La prova costume si fa sempre più vicina e di conseguenza avanza sempre di più la paura di scoprirsi, di mettere a nudo i nostri difetti.

Ogni anno è sempre la solita storia e so benissimo come ci si sente se magari non si è proprio in perfetta forma: io combatto con la mia “pancetta” da sempre (ebbene sì, ho la pancetta!!) e con il mio seno oltre modo troppo prosperoso per il mio metro e cinquantacinque di altezza!

Comunque, è proprio di pancia che voglio parlare e più precisamente oggi vi consiglierò i costumi da bagno migliori per coprirla.

Questo argomento è sempre molto gettonato, il mio post  Come mimetizzare la pancia  è da sempre uno dei più letti del blog!

Di sicuro, il costume intero è quello che meglio si presta per questa incombenza, ma c’è una buona notizia: il costume intero quest’anno è particolarmente di tendenza, per cui i negozi ne sono molto provvisti.

 

Stylosophy

Sarà quindi molto semplice riuscire a trovare un costume intero che faccia al caso vostro e magari non in stile ” costume da nonna”!!

Il primo consiglio che vi do è sicuramente quello di andare in negozio e provare i vari modelli: per quanto sia una fervida sostenitrice dello Shopping on line, il costume è uno dei pochi indumenti che è consigliabile acquistare fisicamente in negozio.

Seconda cosa, sfruttate al meglio i consigli che vi ho già dato nel post Accessori e Camouflage , per cui, in questo caso specifico, puntate tutto sulla scollatura e cercate di attirare l’attenzione nella parte superiore del corpo.

Quindi andranno benissimo scollature profonde a V , oppure, se avete un seno prosperoso, consiglio una parte superiore con coppe contenitive e che sostengano il seno al meglio; sì perché, se il seno non è ben sostenuto, sembrerà un tutt’uno con la vostra pancia!!

 

Zalando – Miraclesuit

 

Per “sfinare” il busto, pancia e maniglie dell’amore comprese, il modello di costume da preferirsi è quello che crea dei drappeggi in diagonale, oppure degli incroci.

Per quanto riguarda il colore, ricordate che in questo caso, le fantasie sono la miglior scelta che possiate fare.

Che siano fantasie a fiori, a pois o geometriche, vi aiuteranno a mimetizzare proprio la parte del corpo che volete nascondere.

 

Max Mara Bridal

 

Calzedonia

 

L’alternativa al costume intero, può essere il bikini in puro stile anni ’50, ma sceglietelo solo se il tessuto è di ottima qualità e se è  la parte inferiore è adeguatamente contenitiva.

Questo modello è più adatto a chi magari ha solo un po’ di pancia, se abbiamo la combinazione con le maniglie dell’amore, scegliete senza indugio il costume intero.

 

Moda Pourfemme

 

Spero che questo post abbia soddisfatto le aspettative: se avete richieste particolari in merito alla scelta corretta del costume da bagno, potete commentare in fondo.

A presto Ragazze,

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...