Come creare una Capsule Collection

Mie care Regine,

il post di oggi è nato per rispondere ad un’ esigenza di alcune delle mie clienti, che mi hanno chiesto, durante una sessione di Personal Shopping, di studiare per loro una Capsule Collection.

Che cos’è una Capsule Collection?

E’ una piccola collezione di capi, limitati, facilmente abbinabili tra loro e intercambiabili.

La necessità di realizzare una Capsule collection può scaturire da diversi fattori: prima di tutto, viviamo in case dove gli spazi sono sempre più limitati e non sempre abbiamo a nostra disposizione un grande armadio.

In secondo luogo, viviamo ancora in  una profonda crisi economica, per cui, non sempre abbiamo la possibilità di acquistare molti capi di abbigliamento e accessori.

Alcune di noi, infine, non sono particolarmente “Shopping addicted” e amanti della moda , per cui preferiscono avere pochi capi, magari di buona qualità, indispensabili per affrontare sia le giornate lavorative che il tempo libero, magari solo con l’accorgimento di variare gli accessori in base alle occasioni d’uso.

Sicuramente, creare una Capsule collection ci permette di avere un armadio molto più organizzato e ordinato e sarà molto più semplice anche creare degli abbinamenti.

 

 

Shop Style

 

Da dove partiamo, quindi per poterla realizzare anche noi?

  1. In base alla nostra forma del corpo identifichiamo quali sono i nostri capi indispensabili, quelli che ci valorizzano di più e che ci fanno sentire a nostro agio;
  2. Studiamo la nostra agenda settimanale e identifichiamo tutte le occasioni d’uso;
  3. In base alla nostra palette dei colori amici, identifichiamo un colore base e scegliamo tra  gli altri colori, quelli più neutri, in modo da essere facilitate negli abbinamenti. Se non sai quali sono i tuoi colori amici, puoi leggere il mio post Armocromia e la Teoria delle Quattro Stagioni;

 

Society 19 

 

Se vi trovate in difficoltà e volete realizzare anche voi una Capsule collection, contattatemi pure per una consulenza di Shopping assistito cliccando sulla pagina Personal Shopper.

Sarò molto felice di aiutarvi!

A presto,

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...