Borse e accessori · Camouflage

Orecchini giganti: a chi stanno bene

Mie care Regine,

oggi parliamo di accessori e più nello specifico parliamo di orecchini, importantissimi nella realizzazione di ogni nostro abbinamento quotidiano.

Le tendenze di stagione li vedono protagonisti in chiave maxi in tutte le sue tipologie: con le frange, a cerchio, pendenti, pieni di strass.

Un accessorio di questo tipo può far cambiare volto a qualsiasi Outfit;  in particolare i maxi orecchini che vediamo nei negozi in questo periodo, donano un allùre molto folk a chiunque li indossi.

Zara li ha riproposti in chiave molto giocosa, colorati e ricchi di nappine in tessuto.

 

Forever 21

 

Zara

 

Nei negozi potete trovare numerosi modelli tempestati di strass, da abbinare anche a look da giorno, in modo da sdrammatizzarne l’effetto.

Ma un orecchino di questo tipo, può essere indossato da tutte?

La risposta va cercata osservando con attenzione la lunghezza del vostro collo: questa tipologia di orecchini è considerata l’ideale per chi ha un collo lungo.

Al contrario, chi ha un collo molto corto, noterà che un orecchino così enfatizzerà ulteriormente questa caratteristica, che verrà al contrario smorzata da un orecchino a bottone.

Ne avevo già parlato in uno dei miei primi post, vi ricordate Accessori e Camouflage?

 

Zara

 

A questo punto, per avere il quadro completo della situazione, dobbiamo analizzare attentamente anche l’abbigliamento con cui indossare i maxi orecchini.

Indubbiamente, qualsiasi abito, camicia o maglia con scollo a giro saranno indicati e l’abbinamento con un orecchino pendente risulterà molto equilibrato e armonico.

 

Bantoa

 

Anche l’abbinamento di un maxi orecchino pendente ad una blusa o abito con spalle scoperte è l’ideale, sia con scollo orizzontale che asimmetrico.

Questa stagione è perfetta per indossarli insieme, ve ne ho parlato anche nel mio post Spalle in evidenza della scorsa settimana!

 

Bantoa

 

La vestibilità di un maxi orecchino è davvero importante, per cui vi sconsiglio vivamente di indossarlo insieme ad una collana, appesantirebbe troppo il vostro Outfit, nonostante Zara proponga il contrario!!

Meglio optare per un anello o una cascata di bracciali etnici!

 

Zara

 

L’ estate ormai è praticamente alle porte, per cui iniziate a tirare fuori dagli armadi i vostri maxi dress a fiori da abbinare ad orecchini giganti e ricreerete così un look da gitana!

A presto Regine!

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...