Ispirazione di stile: Spalle in evidenza

Mie care Regine,

dopo il post sulla Lace up Mania, oggi parliamo di un’altra tendenza, che già si era vista lo scorso anno e cioè le maglie/camicie con le spalle scoperte.

Le spalle sono proprio le assolute protagoniste di questa stagione, perché non vengono valorizzate solo scoprendole, ma anche enfatizzandole, per esempio tramite l’uso delle maniche a palloncino o delle ruches.

Anche questa settimana andremo ad analizzare questa nuova tendenza e cercherò di spiegarvi come possa essere utilizzata in base alla vostra fisicità.

Le ragazze dalla fisicità a mela, le vedo bene con un abitino dalla linea dritta, che segua il busto in maniera morbida, senza essere oversize.

Chi ha poca pancia può anche azzardare una cintura in vita, senza “strizzarla” troppo.

Devo fare una precisazione per chi ha tanto seno: il taglio dell’abito in orizzontale, che lascia scoperte le spalle, enfatizza molto il busto, lo allarga.

Per cui, voi mele con tanto seno, dovrete evitare questo modello: consiglio piuttosto maglie e/o camicie con piccole ruches sulle braccia.

 

 

Come sempre, potrete trovare i marchi di tutti i look da me creati sulla mia pagina di Polyvore: provate a cliccare sulla didascalia di ogni immagine!!

Per la fisicità a clessidra, ho scelto un abbinamento con una gonna ampia e un body con ruches sullo scollo.

Anche in questo caso vale la stessa regola della fisicità a mela: le clessidre con molto seno devono evitare ruches e scolli orizzontali sul busto, ma devono puntare di più sulle braccia.

Un’alternativa, per loro, potrebbe essere anche una maglia con scollo a V , liscia, con maniche a palloncino.

Via libera allo scollo orizzontale, invece, per le clessidre magre e con poco seno.

 

 

La fisicità a triangolo viene molto aiutata da questa tendenza moda: scolli asimmetrici e spalle scoperte aiutano ad enfatizzare il busto, attirando qui l’attenzione, sulla vostra parte del corpo più piccola.

Per cui, siete libere di sbizzarrirvi: nella mia scelta di abbinamento, ho optato per un abito svasato con elastico in vita, che potete enfatizzare anche con una cintura.

 

 

Le triangolo invertito sono le più  svantaggiate nell’utilizzo di questa tendenza: da evitare per loro le spalle scoperte, a meno che non utilizzino lo scollo all’americana.

Meglio scegliere maglie e camicie a tinta unita, semplici, con delle micro ruches solo sulle braccia, o al limite delle casacche morbide con scollo a V e maniche a 3/4, leggermente a campana.

 

 

Lascio per ultima la fisicità a rettangolo: il fisico asciutto e androgino diventerà sicuramente molto più femminile tramite l’uso di ruches e pizzi sulle maniche e sullo scollo.

Inoltre, garantiranno alla figura una visione più armonica e meno spigolosa.

Non è fantastico e sbarazzino quest’abito giallo?

 

 

Anche questa nuova puntata della rubrica Ispirazione di stile è finita per oggi, siete libere di lanciarvi nello Shopping!

A presto!

Marisa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Ispirazione di stile: Spalle in evidenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...