Abbigliamento per donne alte e petite: dove acquistare?

Mie care Regine,

spesso e volentieri vi parlo di me, della mia fisicità e delle difficoltà che trovo nel vestirmi.

Ho una fisicità a mela, con un seno prosperoso e sono alta 1 metro e 55 centimetri…o come mi dicono spesso, sono bassa 1 metro e 55 centimetri!!! Hi hi hi!!

Vi avevo già illustrato tutte le tecniche su come vestirsi quando si è basse di statura nell’articolo Nella botte piccola c’è il vino buono e vi avevo parlato delle tecniche di camouflage da adottare quando si ha un seno molto prosperoso come il mio nell’articolo Come vestirsi con il seno grande.

Oggi parliamo della difficoltà che abbiamo nel trovare capi adatti alla nostra statura: si perché non sono solo le donne mignon ad avere problemi ma anche quelle alte.

Pensiamo, per esempio, alla difficoltà di trovare un paio di pantaloni che abbiano la lunghezza giusta.

Per noi donne mignon, il problema c’è, ma si può risolvere portando il pantalone da una brava sarta per essere accorciato.

Il problema è che questo si rivela un ulteriore costo da sostenere, oltre a quello del pantalone stesso e inoltre sicuramente non potremo sfoggiarlo nell’immediato.

Al contrario, le ragazze molto alte, si ritrovano spesso a provare pantaloni che lasciano completamente scoperto metà polpaccio!

E’ vero che esiste anche il pantalone a  7/8, ma non è che piaccia a tutte e non è adatto a tutte le occasioni!

 

Zalando

 

Per non parlare della lunghezza delle maglie, per cui, spesso e volentieri, chi è alta si ritrova con l’ombelico scoperto, mentre chi è bassa di statura si ritrova con un micro abito!

 

Zalando

 

Analizzando anche la misura degli abiti, quante volte vi è capitato di innamorarvi follemente di un abito con una lunghezza asimmetrica, che però mal si adattava alla vostra altezza?

Finalmente a tutte queste problematiche, c’è una soluzione!

Sul sito di Zalando , potrete trovare un’ampia gamma di capi, adatti sia alle Donne “Petite” che a quelle “Tall”.

Basterà cercare nella sezione abbigliamento le due categorie e verrete indirizzate nelle pagine specifiche dove troverete un’ampia selezione di capi di marchi inglesi, per la maggior parte, ma con stili diversi e a prezzi contenuti.

I miei marchi preferiti sono Topshop,  Dorothy Perkins, Only, New Look, Glamorous e Wallis.

 

Zalando

 

Io la trovo proprio un’idea geniale e che risolve molti dei nostri problemi!

Come sempre, i siti di abbigliamento multi marca dove è possibile acquistare on line, sono sempre molto all’avanguardia su questa tipologia di problemi.

Ci sono sempre tantissimi vantaggi nell’acquistare on line, anche se molte di voi non sono sempre convinte di questa cosa, perché non è possibile provare gli abiti; ma su siti come Zalando, la consegna e il reso sono sempre gratuiti, per cui, perché non provare?

A presto Ragazze,

Marisa

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...