Ispirazione di stile: Abbinare due fantasie

Mie care Regine,

la Rubrica Ispirazioni di stile di oggi è dedicata all’abbinamento delle fantasie e più precisamente, come abbinare due fantasie completamente differenti tra loro.

Avevamo già parlato diffusamente di questo argomento nel post Come abbinare due fantasie , ma nel post di oggi vorrei ricreare degli esempi concreti per ogni tipologia di fisicità.

Come sempre, potrete cliccare sul link che trovate sotto ogni foto per poter visionare anche i marchi dei capi proposti e che fanno tutti parte delle collezioni di questa stagione.

Cominciamo dalla fisicità a clessidra: questo look vede l’accostamento di una fantasia a micro pois nella parte superiore e una fantasia a fiori per quanto riguarda la gonna. L’abbinamento è riuscito in quanto il fondo di entrambe le fantasie rimane nelle nuance del rosa.

La blusa può essere utilizzata o dentro la gonna, oppure fuori, evidenziando il punto vita con una culisse.

Ho deciso poi di utilizzare il colore beige della fantasia  della gonna a ruota per scegliere gli accessori; in questo modo addirittura sono riuscita ad abbinare una terza fantasia, quella animalier delle scarpe.

 

 

Per quanto riguarda la fisicità a mela, ho optato per un abbinamento nei toni del blu e dell’azzurro: il segreto è quello di creare armonie nei colori anche se le fantasie che scegliamo sono diverse.

La fantasia a righe verticali dei pantaloni ci aiuta a slanciare la figura, mentre la fantasia della blusa in toni più scuri, ci consente di sgonfiare il busto, utile soprattutto per voi ragazze con molto seno.

Anche in questo caso ho scelto di cambiare colore con gli accessori, abbinando delle decollétes rosse e orecchini in tinta.

 

 

Voi ragazze dalla fisicità a rettangolo potete trarre molto vantaggio dalla scelta di due fantasie diverse, perché questo vi aiuta a gonfiare molto la figura, in special modo se le fantasie sono di grandi dimensioni.

Proprio per questo ho scelto dei pantaloni palazzo in fantasia floreale e una camicia a righe larghe: in questo caso specifico ho abbinato uno dei colori presenti nei pantaloni per la scelta del colore della camicia.

Potete così scegliere anche i colori degli accessori, legandoli sempre alle fantasie presenti nell’ Outfit.

 

 

Per voi ragazze Triangolo invertito ho usato la stessa tecnica ma al contrario: ho usato uno dei colori presenti nella blusa (presente in minor percentuale) per scegliere il colore dei pantaloni.

La scelta della blusa con fantasia su fondo scuro e lo scollo a V ci aiuta a sgonfiare il busto, mentre il pantalone in colore acceso è utile per mettere in risalto le gambe

La scelta degli accessori poteva essere più sobria, lo ammetto, scegliendo un total black; ma la borsa gialla e gli orecchini creano un look fresco e divertente e mi piaceva molto l’effetto finale!

 

 

Infine, per voi ragazze dalla fisicità a triangolo, ho scelto un abbinamento con colori simili nelle due fantasie, che creano una buona armonia: per la blusa ho scelto un modello accollato e con ruches sulle maniche, ottimo escamotage per valorizzare il busto che in genere risulta più piccolo della parte inferiore del corpo.

La gonna a ruota, oramai lo sapete, è la vostra alleata numero uno per aiutarvi a nascondere i fianchi, ma allo stesso modo è elegantissima in questo tessuto prezioso, regalandovi un perfetto look anni ’50.

Gli accessori ben si abbinano a questo Outfit molto chic e ricercato.

 

 

Allora, vi sono piaciuti questi nuovi look?

Abbinare due fantasie insieme spero che non sia più un arcano irrisolvibile!

Per qualsiasi consiglio, sapete che potete farmi tutte le domande che volete commentando questo post.

Alla prossima Ispirazione!

A presto

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...