Abbinamenti

Come abbinare due fantasie

Mie care Regine,

come promesso la scorsa settimana, in questo post parliamo di come fare ad abbinare due fantasie differenti all’interno dei nostri Outfit.

Fino a qualche anno fa, non ci saremmo nemmeno poste questa domanda, perché le rigide regole della moda, imponevano dei diktat molto chiari al riguardo: per esempio non si potevano abbinare fantasie grandi e piccole nello stesso Outfit.

Oggi ormai c’è la più totale e assoluta libertà di esprimersi nell’utilizzo dell’abbigliamento, anche se questo non esclude  ovviamente di mantenere un certo buon gusto.

Una delle cose più semplici è abbinare una fantasia ad un capo tinta unita: in genere si sceglie un colore di quelli presenti nella fantasia.

 

Stylehouse.com

 

Il passo successivo è quello di abbinare insieme due fantasie diverse, ma con in comune gli stessi colori.

Righe e pois ,per esempio, è un abbinamento molto usato e molto chic, a mio parere.

 

Vanilla-andvelvet.blogspot.com

 

Wendyslookbook.com

Un’ altra opzione è quella di adottare la stessa fantasia ma con dimensioni diverse.

 

Irene’s closet

La fantasia a righe è quella più facile da abbinare, tant’è che possiamo tranquillamente  considerarla come se fosse colore tinta unita, perché sta bene davvero con tutto: con il maculato, il pitonato, con una stampa floreale.

Il segreto è sempre quello di scegliere gli stessi colori nelle due fantasie, oppure basta che ci sia un colore o più colori  in comune.

 

Olivia Palermo

 

Grace Beauty

 

Eslamoda.com

 

La stampa floreale a sua volta, si sposa benissimo sia con le righe che con i pois, sia scegliendo colori in comune, ma anche abbinando una fantasia colorata ad una fantasia in bianco e nero.

 

Mod Cloth

 

Irene’s closet

 

Who What wear

 

L’ultimo step, quello più difficile e con un più alto margine di errore è quello di abbinare due fantasie che contengono al loro interno colori simili, magari in tonalità diverse dello stesso colore, ma che allo stesso tempo si amalgamano.

E’ il caso di una fantasia maculata, come questa nella foto sottostante, che contiene i colori marrone e beige, mentre il pantalone a pois contiene una tonalità color ruggine, che è una declinazione più rossastra di quello che può essere il marrone.

Spero di essermi spiegata, ma penso che le foto parlino per me.

Come spesso e volentieri vi consiglio, sperimentate, provate, osate!

 

Vanity fair

 

thepolohouse.blogspot.com

 

E una volta che ci avrete preso la mano, riuscirete ad abbinare anche tre fantasie nello stesso Outfit, l’importante è che la visione cromatica d’insieme sia coerente.

 

Elleuk.com

 

Nell’utilizzare le fantasie tenete sempre a mente di utilizzare quelle di piccola dimensione nella parte del vostro corpo che volete minimizzare, al contrario quelle grandi nella parte del corpo da valorizzare.

Se avete domande su questo argomento e sono sicura che ne avete tantissime, scrivetemi nei commenti al post e cercherò di rispondere al meglio a ciascuna di voi!

A presto mie care Regine,

Marisa

 

 

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “Come abbinare due fantasie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...