Come indossare la fantasia animalier

Mie care Regine,

il post di oggi vuole essere di ispirazione per ciascuna di voi, che guardando alla stampa animalier e più in particolare alla stampa maculata, pensa che quest’ultima sia volgare oppure da signore attempate che vogliono dimostrare la loro “aggressività” e “sensualità”.

In realtà la storia della stampa animalier nasce nel lontano 1947 dall’estro del grande Christian Dior, per cui, proprio per questo, dobbiamo pensare che possono esserci moltissimi altri modi per interpretarla nella maniera corretta e senza risultare eccessive.

 

coutureallure-blogspot-com

coutureallure.blogspot-com

 

Infatti, dopo di lui, altri stilisti come Yves Saint Laurent, Roberto Cavalli e Gianni Versace, fecero di questa stampa il loro marchio distintivo, che rimase tale in tantissime collezioni a partire dagli anni Sessanta.

 

fashiongonerogue-com

fashiongonerogue.com

 

La stampa animalier si suddivide poi in diverse tipologie:

  • Maculato
  • Zebrato
  • Pitonato

In questo post, ci soffermeremo in particolare sulla stampa maculata, ma considerate che la maggior parte dei consigli che vi darò, può essere valido anche per le altre tipologie.

 

solesociety

solesociety

Devo dire che capisco i vostri dubbi, anche io in principio guardavo a questa stampa con diffidenza, ma con il passare del tempo ha cominciato a piacermi; all’inizio ho iniziato a inserirla in piccole dosi, tramite l’uso di accessori come pochette o scarpe.

 

 

Sono arrivata infine, durante questi ultimi saldi invernali, ad acquistare un capo interamente in questa fantasia.

Il segreto per fare un abbinamento corretto?

Prima di tutto, scegliete di indossare la fantasia nella parte del vostro corpo più piccola; nel mio caso, infatti, ho scelto una gonna, perché sono le gambe la mia parte del corpo da valorizzare.

Non avrei mai indossato una camicetta, in quanto, come ormai saprete, ho un seno molto prosperoso e allora sì che sarei apparsa volgare!!

 

Rimasta folgorata, da come la scelta di capi in questa fantasia, stesse rendendo il mio guardaroba più interessante, ho cominciato a proporre Outfit ispirati alle varie fantasie animalier anche sulla mia pagina di Polyvore!

 

 

Ma ora veniamo a noi: a quali colori posso abbinare capi o accessori in fantasia maculata?

Sicuramente tutti gli abbinamenti con i colori  beige, bianco, nero e marrone sono quelli su cui dobbiamo puntare se non vogliamo strafare e rimanere sul sicuro.

 

plus-google-com

plus.google.com

 

Molto indicato è anche il rosso, ma fatelo solo se vi sentite sicure di voi stesse, indossando questo colore, anche’esso molto deciso.

 

omgoutfitideas-com

omgoutfitideas.com

 

instagram-com

instagram.com

Si presta in maniera molto piacevole anche ad abbinamenti con colori pastello, come il rosa, l’azzurro e il giallo.

 

somethingnavy-com

somethingnavy.com

Poi ci sono tutti gli altri colori, tipo il blu e il verde, sui quali possiamo creare abbinamenti davvero unici e molto particolari; ma anche questa scelta ve la consiglio solo se vi sentite padrone dell’arte degli abbinamenti, in special modo se volete accostare anche una fantasia differente.

 

 

respectthesoes-blogspot-it

somethingnavy.com

 

polyvore-c0m

polyvore.com

 

L’arte di saper abbinare due fantasie diverse fra loro nello stesso Outfit è sicuramente una cosa che oggi è molto in voga, anni fa nessuno si sarebbe sognato di farlo!

Per cui ho pensato che sicuramente nel prossimo post potrei darvi tanti consigli utili per diventare padrone di questa nuova tendenza!

A presto Regine!

Marisa

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...