Mie care Regine,
la collaborazione continua per creare sempre nuovi look con abiti swappati.
La protagonista dei prossimi look sarà Alessia, che con gli swap è riuscita ad arricchire il suo guardaroba di chicche davvero fantastiche.
Abiti firmati, cappotti e accessori per creare look unici…solo con uno swap!
Ilenia, da modella è diventata fotografa di questi look…e qualche sabato fa ci siamo divertite davvero molto a improvvisare uno shooting fotografico.
L’abito che vi proponiamo oggi è stato swappato da Alessia durante lo swap CHANEL INSPIRED.
L’abito è della GUESS e lo stile del vestito ricorda molto l’iconico abito di Marylin Monroe.
FOTOGRAFA: @ileniasugar
L’abito è davvero molto bello anche solo in total black; per smorzare un po’ il look abbiamo scelto di abbinare cintura e scarpe color argento con una pochette a righe bianche e nere.
La parte dietro del vestito è favolosa!
E’ un abito che si indossa per le occasioni speciali.
Cosa dire oggi di questo look? :
“Il look di oggi è l’ideale per mostrarvi come indossare un semplice abito nero, adeguandolo ad una delle tendenze di stagione che più ci piacciono, ovvero scarpe e accessori metallizzati.
E dico questo con assoluta certezza, perché già in passato vi avevamo parlato di questo nuovo mood nel post Metal & space.
Ma oggi voglio soffermarmi di più sull’ uso della cintura.
Questo accessorio con il suo corretto utilizzo può far cambiare volto a qualsiasi outfit e può aiutare a valorizzare le nostre forme.
Per le ragazze con una fisicità a triangolo o clessidra è ideale se portata ad enfatizzare il punto vita.
Le ragazze rettangolo troveranno invece un ottimo alleato in questo accessorio per movimentare la figura, ma dovranno utilizzarla indossandola sui fianchi.
Per quanto riguarda le ragazze dalla fisicità a mela, come Alessia, il mio consiglio è quello di indossarla all’ altezza delle costole oppure appena sotto il seno.
Vi consiglio la lettura del mio post Come indossare la cintura per scoprire altri consigli utili, per esempio come sceglierla in base all’ abbinamento con i vari tessuti.”
” Il make up che vi propongo oggi è da gran sera, chic e sbarazzino allo stesso tempo…proprio come il vestito indossato da Alessia.

Dopo aver messo il primer, sulla palpebra mobile picchiettiamo un ombretto color argento, mentre con movimenti circolari applichiamo un ombretto color arancio o pesca sulla palpebra fissa.
Applichiamo e sfumiamo l’ombretto nero nell’angolo esterno dell’occhio fino ad arrivare a metà.
Con l’eyeliner a penna andiamo a creare una linea sottile con codina a triangolo finale, mentre con un pennello piatto e rigido creo una riga separata all’estremità dell’occhio utilizzando l’ombretto argento…il risultato finale sarà una doppia riga.
Allunghiamo le ciglia con un mascara volumizzante oppure per un effetto più intenso e da diva applichiamo delle ciglia finte in seta leggere.
Passiamo alla base: primer, fondotinta e correttore e un velo di cipria nella zona T per opacizzare.
Il blush lo scelgo di colore aranciato e lo applico dall’attaccatura dell’orecchio verso il centro del viso.
Disegniamo le labbra con una matita color pesca o arancio e proseguo con un rossetto matt dello stesso colore.
Per un finish duraturo applico uno spray fissante sul viso.”
Cosa ne pensate di questo look?
Vi piace?
A presto
Valentina, Ilenia, Marisa e Rossella