Colori Pantone Primavera Estate 2017

Mie care Regine,

ormai sono già apparsi dappertutto e tutte le fashion blogger e consulenti di immagine ne stanno parlando: i colori Pantone per questa Primavera Estate 2017!

Io sono stata recentemente ad un corso di aggiornamento sulle nuove tendenze all’ Academy di Carla Gozzi e abbiamo approfondito questa questione dei colori Pantone, anche perché, ci siamo fatte un po’ tutte una domanda…ma non sono quasi uguali a quelli dello scorso anno?

Se guardiamo attentamente il Pale Dogwood e l’ Island Paradise, non li troviamo simili al Rosa Quartz e al Serenity della Primavera Estate 2016?

Effettivamente, un po’ si! Ma perché succede questo?

Perché dall’anno scorso a questa parte, probabilmente, questi colori non sono stati assimilati completamente dal pubblico femminile, nei negozi qualcosa veniva già proposto, però noi non eravamo ancora convinte di questa novità.

Vengono riproposti quest’anno perché probabilmente ora saremo più pronte ad indossarli; dall’anno scorso siamo più abituate a vedere questi colori e quindi più propense ad accettarli.

Questo succede con tutte le nuove tendenze, ci vuole di norma circa un anno prima che diventino popolari; e proprio nel momento in cui diventano popolari inizia il loro declino.

Com’è affascinante il mondo della moda, non vi pare?

 

buralpandsilk-com

Buralpandsilk.com

L’unica cosa che è completamente diversa dallo scorso anno è la scelta del colore che farà da padrone per tutto il 2017! Sto parlando del Greenery!

Sul web ho letto moltissimi commenti al riguardo, diciamo che la notizia è stata accolta con una certa freddezza dall’universo femminile, in quanto il Greenery è davvero un colore molto particolare e che starà bene, indossato nella parte superiore del corpo, davvero a poche!

Ma chi saranno queste poche?

Sicuramente voi ragazze appartenenti alla stagione cromatica della Primavera; quindi chi ha tendenzialmente un sottotono caldo della pelle e che ha un colore chiaro di capelli, tendente al dorato e al ramato.

E per tutte le altre? La risposta è molto semplice: utilizzatelo negli accessori o nella parte inferiore del corpo.

Ma ora guardiamo alcuni abbinamenti: io lo trovo indicatissimo indossato con un semplicissimo bianco e/o nero, anche perché il colore è talmente tanto protagonista, che l’unico modo per renderlo fine è indossarlo con questi colori.

 

chicos-com

chicos.com

 

atlantic-pacific-com

atlantic-pacific.com

 

thissillygirlslife-com

thissillygirlslife.com

 

Un’altra proposta è quella di abbinarlo ad altri colori pastello, in modo da ottenere un outfit delicato e molto primaverile.

 

wefashiontrends-com

wefashiontrends.com

 

Sul Web si trovano molte proposte per gli abbinamenti di questo colore: possiamo puntare sui colori neutri, per chi ha paura di apparire troppo appariscente.

 

a65469a8f827465ca9d40ff624b4bcdd

insideoutstyleblog.com

 

Oppure possiamo osare ed abbinarlo ad altri colori accesi: a me piace molto l’abbinamento con il blu navy o il viola.

Tutto dipende dal vostro estro e dalla vostra personalità!

 

insideoutstyleblog-com

insideoutstyleblog.com

 

Si preannuncia una bella stagione sicuramente molto colorata!

Il mio consiglio è quello di sperimentare, come sempre e di godervi tutti questi colori al 100%.

Ve lo dico perché le previsioni per la prossima stagione invernale e per il 2018 sono rivolte verso una palette di colori meno accesi e più neutri.

Per cui, sbizzarritevi ora!

A presto Ragazze!

Marisa

 

Annunci

Un pensiero su “Colori Pantone Primavera Estate 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...