Abbinamenti · Dress code

Un vestito rosso per San Valentino

Mie care Regine,

San Valentino è ormai alle porte! Questa fantastica ricorrenza tanto amata quanto odiata a dire il vero, ma che ci manda puntualmente nel panico, nel momento in cui il nostro Lui ci invita fuori a cena per una serata romantica. E ora, cosa mi metto?

Si perché vogliamo apparire seducenti e magnifiche e vogliamo che il nostro Lui ci guardi con occhi sognanti.

Per quanto mi riguarda, non ho dubbi e scelgo un abito rosso se voglio sentirmi davvero favolosa! E infatti anche il giorno del mio fatidico sì, indossavo un abito di questo colore.

Inoltre la settimana scorsa, il nostro post della rubrica Outfit da Swap, riguardava proprio un abito rosso in paillettes.

La mia proposta per voi ragazze dalla forma a Triangolo o Clessidra ricade su romantici abiti in pizzo, con gonna a ruota oppure con gonna svasata a seconda che il vostro fianco sia più o meno pronunciato. Mentre per quanto riguarda la parte sopra, con scollo a V per le più prosperose mentre chi ha il busto più piccolo può anche osare delle trasparenze.

triangolo-e-clessidra
Triangolo e Clessidra

 

Per chi ha, invece, una fisicità a mela, per cui il punto vita non è proprio l’asso nella manica da mostrare, consiglio abiti corti, tipo un tubino morbido in pizzo, che accarezza le forme ma che scopre quel tanto che basta il dècolletè; oppure un abito seducente longuette tagliato sotto il seno per le più prosperose.

 

mela
Mela

 

La fisicità rettangolo la vedo bene con un abito aderente in velluto e pizzo, per chi non ha paura di osare; per le più romantiche molto bello l’abito scivolato oppure quello tagliato sul punto vita, ideale per dare l’illusione di un fisico più morbido.

 

rettangolo
Rettangolo

Le triangolo invertito si troveranno a loro agio con un abito con scollo all’americana, così da minimizzare le spalle oppure con un abito morbido dallo scollo a V ma avvolgente sul punto vita così da dare l’idea di una fisicità più femminile.

triangolo-invertito
Triangolo invertito

Anche per voi ragazze dalle forme morbide ci sono diverse possibilità di trovare un stupendo abito rosso adatto al vostro fisico. Su Zalando , se provate a scuriosare tra i marchi come Dorothy Perkins Curve, Evans, Paper Dolls Curvy troverete tantissime soluzioni a prezzi molto vantaggiosi.

curvy
Curvy

Ma ora che abbiamo il vestito, come completare l’Outfit ?

Per quanto riguarda le scarpe, potete osare un total look con scarpe in tinta, anche in velluto, oppure staccare con un paio di francesine nere con il fiocco o una scarpa glietterata.

Se volete ottenere un effetto slanciante, vi consiglio la scarpa colore nude, è molto di classe.

 

scarpe
Scarpe

 

 

In questo caso specifico consiglio di scegliere pochette o clutch in tinta oppure in armonia con la scarpa; questo perché il rosso è un colore che ha molto carattere e quindi è meglio non strafare con gli accessori.

Cerchiamo di bilanciare il tutto per dare di noi l’immagine più gradevole possibile, seducente ma non volgare.

 

borse
Pochette e Clutch

 

Come sempre, potete visitare la mia pagina di Polyvore se volete vedere più nel dettaglio marchi e prezzi di quanto vi ho proposto in questo post.

A questo punto non mi resta che che augurarvi un Buon San Valentino!

A presto!

Marisa

Annunci

2 thoughts on “Un vestito rosso per San Valentino

  1. Fantastico! grazie dei suggerimenti 😉😉😉
    È un momento di super svago dedicarmi a queste cose …. ed è bello quando arriva il nuovo articolo!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...