Cappello: Come sceglierlo in base alla forma del viso

Mie care Regine,

Buon 2017! Come state? Avete passato delle buone vacanze natalizie? Spero proprio di si!

Io ho fatto una pausa dal Blog ma comunque non mi sono fermata; ho approfittato di questi giorni per studiare e nel frattempo mi sono iscritta al corso sulle nuove tendenze Primavera Estate 2017 all’ Academy di Carla Gozzi, così come già anticipato nell’ultimo post di mia sorella Valentina.

Per il primo post dell’anno ho pensato di scrivere  qualcosa riguardo ad un accessorio che anche io da poco ho scoperto e ho iniziato ad utilizzare: il cappello.

So già che state pensando al fatto che non l’avete mai usato, che vi sentite buffe e che proprio non fa per voi! La pensavo così anche io, ma poi la cervicale e la vecchiaia hanno avuto la meglio e mi sono dovuta attrezzare contro l’umidità!

Per cui mi sono documentata ed ho scelto sul sito di Diffusione Tessile un modello che ho capito potesse essere adatto a me: una bellissima cloche che adoro e che ormai è diventata un accessorio per me inseparabile!

A parte il fatto che il cappello è un accessorio che regala sempre molta personalità per cui non abbiate paura e continuate a leggere perché ora vi spiegherò come scegliere il modello più adatto a voi.

Prima di tutto dobbiamo andare di fronte allo specchio e scrutare con attenzione il nostro viso: qual’è la sua forma?

Se il tuo mento è tondeggiante, hai le guance piene e l’attaccatura dei capelli risulta circolare probabilmente hai il viso rotondo.

Se invece hai una fronte alta e la linea della mascella è corta e sfuggente allora la forma del tuo viso è allungata.

Se invece guardandoti allo specchio noti che la larghezza del tuo viso è quasi uguale alla sua lunghezza e hai il mento molto pronunciato, allora hai il viso quadrato.

Viso Rotondo:

Il cappello più adatto a questa forma del viso è sicuramente un modello che con la sua asimmetria e particolarità ne smorzi un po’ la rotondità: perfetti quindi i modelli tipo basco oppure le cuffie in lana oversize che scendono da un lato.

 

 

 

 

Viso Allungato:

Con questa forma del viso è importante bilanciare la sua lunghezza con la larghezza della falda del cappello, quindi, pollice in alto per tutti i modelli a tesa larga.

 

 

 

 

Viso quadrato:

Infine, il modello perfetto per un viso quadrato è quello che ci aiuta ad ammorbidirne le linee e che ci aiuti a smussare il mento: perfetto quindi i modelli a cloche.

 

 

 

 

Il consiglio migliore che in ogni caso posso darvi è quello di provare e provare fino a che non trovate il modello che proprio vi calza a pennello! Vedrete che dopo non potrete più farne a meno!

Il cappello, inoltre, può essere utilizzato come tecnica di camouflage, come dicevo in un post di qualche tempo fa; infatti l’uso del cappello distoglie l’attenzione da un naso particolarmente pronunciato oppure da un fianco largo…pensateci!

E poi, sono da poco iniziati i saldi e quindi ora potrete trovare davvero tantissimi modelli a prezzi più vantaggiosi e quindi potreste anche acquistarne più di un uno da abbinare magari ai diversi capi spalla che indossate abitualmente.

In questo momento si fanno ottimi affari sul sito di Diffusione Tessile: pensate che potete cavarvela con circa 15,00 euro per cappello in lana tipo cloche e con 18,00 euro per un modello a tesa larga. Assolutamente alla portata di tutte!

Detto questo vi saluto e spero che questo post di inizio anno vi sia piaciuto!

Chiudo con un’informazione di servizio: il 28 Gennaio 2017 sarò presente allo Swap Party organizzato come sempre in collaborazione con Red Carpet event & Style presso Ghirba – Biosteria della Gabella.

E’ il primo Swap party dell’anno e siamo davvero cariche ed emozionate! Vi aspettiamo numerose!

A presto Ragazze!

Marisa

Annunci

4 pensieri su “Cappello: Come sceglierlo in base alla forma del viso

    • marisadangelo ha detto:

      Il basco è veramente adorabile!!! Io quest’anno ho comprato una cloche e mi trovo molto a mio agio rispetto ad altri modelli. Penso sia proprio una questione di trovare il modello adatto alla propria personalità.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...