Abbinamenti

Giacche invernali: su quali investire?

Mie Care Regine,

ormai ci avviciniamo inesorabili al Natale: e cosa succede subito dopo le feste?

Ovviamente a Gennaio iniziano i saldi! Yeeeeeeeeeee!!

Questo però dovrebbe essere un periodo dove non dobbiamo concentrarci sul superfluo ma piuttosto spendere i nostri soldi in maniera consapevole e quindi investire in capi e accessori che rimarranno nel nostro armadio per molto tempo.

Durante i saldi io investo sempre un piccolo “gruzzoletto” nell’acquisto di una giacca invernale.

Quest’anno, per esempio, è tornato alla ribalta il cappotto color cammello; è un capo estremamente versatile e sta bene davvero con tutto, che siano outfit eleganti oppure più casual.

Fate solo attenzione alla composizione del tessuto. Sceglietelo almeno  con un 60% di lana, così sarà più caldo e morbido al tatto.

Sul sito di Diffusione Tessile ci sono diversi modelli molto belli e a prezzi assolutamente onesti e adatti a qualsiasi fisicità: ci sono modelli con la cintura in vita per voi ragazze clessidre o triangolo ma anche modelli dal taglio più dritto adatto per mele e triangolo invertito.

 

www-diffusionetessile-com
Diffusione Tessile

 

www-diffusionetessile-com-2
Diffusione Tessile

 

Un’altra tipologia di capo spalla che può piacere se ogni giorno il nostro look è prevalentemente casual è il parka.

Io sinceramente non lo amo molto perché vesto in maniera piuttosto e classica e mi trovo più a mio agio con il cappotto.

Ma è indubbio che questo modello sta benissimo sia con i pantaloni che con una gonna/abitino; a completamento dell’outfit un bel paio di stivali al ginocchio.

Lo sconsiglierei solo a voi ragazze dalla forma a triangolo, in quanto non essendo molto svasato nella parte inferiore potrebbe evidenziare molto i vostri fianchi più larghi.

parka-motivi
Motivi

I saldi sono un buon momento anche per investire in un bel piumino, possibilmente in piuma d’oca.

Io non amo particolarmente nemmeno il piumino perché con il mio seno abbondante mi sembra di essere sempre un po’ l’ omino Michelin, ma quando le temperature scendono pesantemente non si può non indossarlo!

 

8484696005058-a-1melinda-imbottito-corto_normal
Diffusione Tessile

 

8484016605036-a-1manu-imbottito-corto_normal
Diffusione Tessile

Un altro modello in cui non si può non investire è l’acquisto di un bel trench; è vero che durante i saldi invernali è molto difficile trovare nei negozi ancora qualche rimanenza derivante dai primi mesi autunnali, ma sicuramente on line è molto più semplice riuscire nell’impresa.

L’acquisto di un trench di qualità durante i saldi vi farà arrivare alla stagione primaverile sicuramente molto più preparate.

 

hmprod
H & M

 

Ora parliamo, invece, di quei modelli di giacca su cui non vi farei investire più di tanto i vostri risparmi:

  • Pelliccia sintetica: ciclicamente torna di moda e negli ultimi anni ne abbiamo viste  di tutti i colori e fantasie, anche fluorescenti o fantasia animalier. Il problema è che sono quasi sempre in materiale sintetico e molto spesso anche difficilmente abbinabili. In più non dimentichiamoci che la pelliccia non sta bene a tutte: è molto voluminosa per cui la consiglio solo se siete molto magre e con il seno piccolo.

 

hm
H & M
  • Bomber: in quest’ultima stagione abbiamo avuto un revival degli anni ’90 e ormai le vetrine dei negozi ci hanno abituate a trovare manichini con indosso il bomber, simbolo assoluto di quegli anni; anche in questo caso però non vi consiglio di spendere molti soldi per un capo del genere, è molto probabile che da qui al prossimo anno non sarà più di moda. Da evitare come la peste per voi ragazze dalla fisicità a mela in special modo se avete molto seno.

 

hm2
H & M  

 

  • Giacca in eco-pelle colorata: i giacchini in eco-pelle di Zara penso che siano i più gettonati in assoluto; potete trovarne in colori pastello oppure metallizzati ma se proprio volete fare un investimento per il futuro meglio risparmiare un po’ e optare per modelli in vera pelle. I colori consigliati sono il nero ma meglio ancora il color cuoio; anche perché la pelle man mano che passa il tempo si ammorbidisce e quindi sarà uno di quei pochi capi che miglioreranno nel tempo.

 

hmprod1
H & M 

Io quest’anno mi farò tentare dal cappotto color cammello, e voi?

Dopo la lettura di questo articolo spero che avrete le idee più chiare, anzi, spero proprio che nei commenti vogliate condividere con me la vostra scelta.

A presto Ragazze,

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...