Abbinamenti

Ispirazione di Stile: Grace Kelly

Buon giorno Regine,

l’altro giorno pensavo all’Ispirazione di Stile per il mese di Novembre e la soluzione mi è arrivata su un piatto d’argento quando, poche sere fa, in televisione, hanno trasmesso il film Grace di Monaco con Nicole Kidman.

Chi meglio di lei è ancora oggi un’icona e un’ ispirazione di stile?

Dopo di che, mi sono messa in rete a cercare un outfit da poter “copiare” e che potesse essere sempre di tendenza e attuale anche oggi e ho scelto l’intramontabile abbinamento dell’abitino nero più comunemente definito Little Black dress.

In più di un occasione ho visto indossare da Grace Kelly questa tipologia di abito abbinato al cappotto cammello, altro evergreen e casualmente ritornato alla ribalta anche in questa stagione.

 

huffingtonpost-com
huffingtonpost.com

 

Per cui ho pensato che potesse essere utile per voi, avere delle idee di abbinamento fra questi due capi assolutamente essenziali nell’armadio di ogni donna.

Per voi ragazze che avete una fisicità a triangolo, per cui avete i fianchi più larghi della linea delle spalle e il busto piccolo, la mia proposta è quella di un abito in pizzo a ruota, con scollo a barchetta, che vi aiuta a ricreare la proporzione con i vostri fianchi.

Per quanto riguarda il cappotto, ho scelto un modello svasato con cintura in vita; per le scarpe optiamo per una francesina con il tacco più largo.

Ovviamente, come ogni volta, potete cliccare sul link che trovate sotto la foto e vedere meglio l’outfit che ho creato su Polyvore, potendo così scoprire anche i marchi e i prezzi degli articoli che ho usato per creare questi set di abbinamenti.

 

triangolo
Polyvore – Triangolo

 

Per quanto riguarda le ragazze con la fisicità Triangolo invertito, devo dire che ho trovato parecchie difficoltà nel trovare l’abito adatto ma alla fine ho optato per questo tubino/wrap dress incrociato sul davanti per minimizzare il seno.

Ho trovato più facilmente il cappotto, con ampi revers per snellire e slanciare la figura e dal taglio dritto.

 

triangolo-invertito
Polyvore – Triangolo invertito

 

La fisicità clessidra, in questo caso, è quella più facilitata in quanto Grace Kelly apparteneva a questa categoria; per cui è stato facile scegliere un bel tubino che evidenziasse le forme e un cappotto sfiancato con cintura in vita.

 

clessidra
Polyvore – Clessidra

 

Per voi ragazze dalla fisicità a mela, ho dato due opzioni: la prima riguarda l’abito con cintura dorata sotto il seno e scollo a V, più indicato per le mele prosperose.

La seconda opzione riguarda un abito a tunica, più indicato per voi ragazze con meno seno.

Il cappotto sceglietelo monopetto, appena sfiancato con ampi revers.

 

mela
Polyvore – Mela

 

Per quanto riguarda voi ragazze dalla fisicità a rettangolo, ho scelto un abitino nero in pizzo con numerose trasparenze e colletto alla coreana, per valorizzare al massimo il vostro fisico.

Il cappotto è più che altro una cappa, utile  anche questa per spezzare la figura e valorizzarla al meglio.

 

rettangolo
Polyvore – Rettangolo 

 

Anche questo mese siamo riuscite a fare un tuffo nel passato e spero che tutti gli abbinamenti che ho creato per voi siano stati di vostro gradimento.

Scrivetemi nei commenti se volete darmi dei suggerimenti per la prossima icona di stile da cui volete trarre ispirazione!

A presto Ragazze,

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...