Colori Pantone Autunno Inverno 2016-2017: come abbinarli – parte terza

Mie care Regine,

eccoci con l’ultimo appuntamento di questa serie di post sugli abbinamenti dei colori Pantone in questa stagione Autunno Inverno 2016-2017.

Se vi siete perse i primi due post che parlavano di questo argomento potete andare a rileggerli cliccando su parte prima e parte seconda.

Pronte per partire? Allora iniziamo da due colori che ho preso assieme in esame, perché molto simili e con numerosi abbinamenti in comune.

Il Bodacius è una sorta di fucsia scuro ma molto luminoso.

Il Dark Cedar, quindi color “cedro scuro” è un colore molto caldo, è praticamente un rosso ma molto carico di rosa.

A me questo colore fa praticamente impazzire, lo trovo fantastico insieme allo Spicy Mustard.

 

 

Ma ora veniamo agli abbinamenti:

  • Warm taupe/ nude/beige: questi sono colori che essendo particolarmente accesi hanno bisogno di essere smorzati con colori tenui, quindi tutta la gamma dei beige andrà particolarmente bene se volete un look sobrio e di classe;
  • Nero e bianco: scegliete invece il nero e il bianco se volete che la carica di questi colori venga esaltata all’ennesima potenza;
  • Potter’s Clay/Ruggine: sempre della palette Pantone di questa stagione, lo vedo molto bene abbinato al Dark Cedar, in special modo perché crea questo effetto Mix and Match particolarmente marcato e veramente poco scontato. Lo consiglio per le più audaci!

 

 

 

 

 

 

 

 

Veniamo ora al colore più autunnale per eccellenza, il Potter’s Clay, ovvero color Ruggine.

E’ una nuance perfetta, appunto, per voi ragazze appartenenti alla categoria Donna Autunno, ricorda proprio il colore delle foglie in questo periodo, non trovate?

 

 

Questo colore, trova quasi gli stessi abbinamenti di quelli precedenti:

  • Warm taupe/Beige: non ci si sbaglia mai abbinando colori tenui a colori caldi come questo, abbinamento casual ma con cui sarete sempre impeccabili;
  • Nero/bianco: l’abbinamento con il nero e il bianco secondo me eleva il ruggine a colore molto sofisticato e un po’ meno casual;
  • Spicy mustard: questo è l’abbinamento se non avete paura degli accostamenti molto vivaci e con cui vi fareste notare sicuramente!

 

 

 

 

Siamo arrivati agli ultimi due colori, anche questi trattati insieme proprio perché sono due facce della stessa medaglia, uno più tenue e freddo, l’altro più saturo e caldo.

Parliamo dei colori Aury Blue e Riverside; l’ Aury Blue molto simile ,devo dirlo, al Serenity di questa stagione Primavera Estate.

Il Riverside è molto simile a quello che può essere il color jeans di lavaggio medio.

 

 

 

Gli abbinamenti più rilevanti di nota per questi due colori sono:

  • Rosa Quartz: non potevamo non nominarlo, è l’abbinamento dell’anno!!
  • Bianco e nero: anche in questo caso, questi colori vengono esaltati tantissimo e valorizzati da un abbinamento con il bianco e nero; osservate bene la seconda foto sottostante, trovo l’accostamento davvero molto fine;
  • Verde: questo è l’abbinamento che non ti aspetti, ma di sicuro effetto se volete stupire e apparire sofisticate!

 

 

 

E con questo ultimo post, abbiamo terminato la maratona Pantone!

Ho ricevuto molti messaggi di apprezzamento, ho visto che i consigli sugli abbinamenti di colore trovano sempre molte orecchie pronte ad ascoltare.

Probabilmente è un campo su cui ci troviamo sempre molto insicure, in special modo perché ogni anno nei negozi troviamo sempre colori diversi e non tutti ci donano allo stesso modo.

Ricordatevi che se avete dei dubbi e vorreste un’analisi accurata dei colori donanti, potete rivolgervi a me per una consulenza personalizzata, è possibile farla anche on line!

A presto Ragazze!

Marisa

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...