Ispirazioni di Stile: Audrey Hepburn

Mie care Regine,

ritorna l’appuntamento Ispirazione di Stile! Siete contente?

Questo mese, lo spazio di questa simpatica rubrica sarà dedicato a Audrey Hepburn; e chi più di lei è considerata ancora oggi un’ icona di stile?

Le mise indossate nei suoi film più famosi, come Colazione da Tiffany e Vacanze Romane rimangono ancora indelebili nella nostra memoria come testimonianza di una classe innata e senza tempo.

Ed è proprio a Vacanze Romane che si ispira l’ outfit di oggi; anche perché la gonna midi, anni ’50, è tornata prepotentemente di moda negli ultimi tempi.

Per cui l’outfit a cui ci ispiriamo questa volta è composto da gonna scampanata con lunghezza sotto il ginocchio, camicetta bianca immacolata e ballerine.

 

401ff390441ea0b73dca8de16d67c4e6

Vacanze Romane

 

Come ben sapete, per imitare un look di questo tipo dobbiamo stare attente e valutare bene volumi, forme, lunghezze e soprattutto i colori.

Per quanto riguarda voi ragazze, molto formose ma con il punto vita ben segnato (clessidra), un look con tonalità più scure è sicuramente da preferirsi; se abbiamo molto seno in questo caso, sceglierei nella parte sopra una camicia body con scollo a V, ma sfiancata, in modo da disegnare nella maniera corretta il punto vita. La gonna è perfetta anche sotto il ginocchio.

 

Se invece il nostro punto vita è quasi assente e facciamo parte della categoria donna mela/cerchio, sappiamo bene che dovremmo enfatizzare di più le gambe. In questo caso ho scelto per voi una gonna da portare sopra il ginocchio ma che rimane comunque svasata. Nella parte sopra avete due opzioni: scegliere una camicia scura, dal tessuto morbido da infilare dentro la gonna oppure se non avete un seno particolarmente prosperoso , potete optare per un crop top.

 

Ho scelto un look molto colorato, invece, per chi ha poche forme e fa parte della categoria rettangolo. Una camicia bianca, anche dal taglio maschile, da portare dentro la gonna colorata; inoltre una bella collana vistosa da portare al collo per riempire ancora con più volume la parte alta del corpo.

 

 

Per voi ragazze che invece avete un busto importante, caratterizzato da un seno prosperoso e spalle più larghe rispetto ai fianchi (triangolo invertito), questo abbinamento va considerato con molta attenzione. Anche per voi, come per le ragazze mela, ho scelto una gonna che va portata sopra il ginocchio, così da enfatizzare le gambe. Nella parte sopra ho optato per una blusa morbida, visto che in genere trovare camicie classiche risulta molto difficoltoso per questa forma.

 

 

L’ultimo abbinamento riguarda tutte voi ragazze che avete un fisico caratterizzato da un busto piccolo ma dai fianchi generosi (donna triangolo): in questo caso via libera ai colori chiari e a fantasie allegre nella parte superiore del corpo, mentre riserviamo alla parte inferiore i colori più opachi, o di tonalità più scura rispetto alla parte superiore. La gonna in questo caso va benissimo anche midi.

 

 

Io mi sono divertita tantissimo a creare questi abbinamenti per voi! Se cliccate nei link sotto la foto, verrete collegate direttamente alla mia pagina su Polyvore, in modo così da vedere nel dettaglio anche da che store on line ho preso i capi che vi ho proposto.

In questo modo se c’è qualcosa che vi piace, potete tranquillamente acquistarla o sapere in che negozio andare a provarla.

Aspetto come sempre i vostri commenti, a che icona di stile ci ispiriamo la prossima volta??

A presto!

Marisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...