Taglie curvy e Plus size: dove acquistare on line

Mie care Regine,

oggi scrivo un post che spero sia utile a molte di voi che mi leggete.

Da quando ho inserito nei servizi la Consulenza personalizzata per Taglie Curvy e Plus Size, sto facendo molta ricerca su tutti gli aspetti che riguardano questo mondo e già qualcuna di voi ha risposto alla mia chiamata e mi ha contattata per una consulenza di questo tipo.

Più che altro ho notato la necessità di scoprire i siti giusti dove fare acquisti on line, perché in Italia le boutique o i negozi che arrivano fino alla taglia 60 sono veramente pochi e per di più in genere hanno una scelta di capi molto limitata nelle fogge e nei modelli.

I siti migliori dove fare acquisti sono sicuramente gli store on line inglesi o americani, più vicini alle problematiche delle Taglie forti.

Da qui mi è venuta l’idea di condividere con voi i risultati delle mie scoperte, per cui vi parlerò di diversi siti dove potrete fare i vostri acquisti.

Prima di tutto, però, abbiamo il problema di convertire quella che è la nostra taglia italiana in taglia inglese o americana.

Ecco di seguito una tabella dove potrete trovare tutte le conversioni:

20160613_215830

Professione Consulente di Immagine – M.Perico, S.Pupillo

 

Una volta individuata la conversione della nostra taglia possiamo lanciarci nello shopping.

Iniziamo dai siti multimarca come Zalando e Asos che hanno entrambi la loro sezione Taglie morbide.

Molti brand sono gli stessi come  New Look, Dorothy Perkins per fare un esempio. Ma la scelta e l’assortimento dei capi è differente.

 

Entrambi hanno una vasta scelta di taglie, fino alla 60 e possiamo trovare capi per qualsiasi fascia di prezzo.

Proseguendo le mie ricerche mi sono imbattuta in un sito molto “stiloso”, con capi di gran classe e con una sezione dedicata anche alle mise da cerimonia, ed è Navabi.

Il sito è inglese ed è anch’esso un multimarca, ma la selezione dei capi è sicuramente più raffinata.

 

Un altro sito che riporta una selezione di abiti da cerimonia è Liza Lu.

Le taglie arrivano fino alla 54 e potrete trovare inoltre una sezione dedicata a capi che sono in promozione ed è correlato anche dal Blog dove potrete leggere molte curiosità sulle nuove tendenze del momento.

Rimanendo sempre in tema multimarca vi consiglio una sbirciatina su La Redoute, dove la spedizione è gratuita sopra i 29,99 euro e dove avete a disposizione 30 gg di tempo per eventuali resi.

C’è anche la sezione Outlet se volete tentare qualche affare con i fiocchi e una sezione Vendite esclusive. Si arriva fino alla taglia 64 su alcune marche come Taillissime.

Passando ai siti italiani, conoscerete sicuramente marchi come Fiorella Rubino, Elena Mirò e Marina Rinaldi, oltre allo spaccio Diffusione Tessile, dove potrete acquistare moltissimi capi del Gruppo Max Mara ,smarcati e a prezzi davvero convenienti. La qualità dei tessuti è sicuramente senza paragoni su quest’ultimo sito.

Questi però sono marchi di abbigliamento che conosciamo più o meno tutte.

Volevo segnalarvi invece il sito Stile alle forme  che ho scoperto durante le mie ultime ricerche e che ho trovato subito molto interessante perché curato personalmente da una Personal Shopper per donne Curvy e Plus size.

Il sito è attento ai dettagli e agli aspetti che possono soddisfare tutte le necessità delle Taglie morbide, comprese le calzatura corretta con una selezione di stivali conformati e i capi per la notte, come sottovesti o pantaloncini in cotone per evitare lo sfregamento delle cosce.

Un ulteriore sito dove troviamo una sezione dedicata all’intimo modellante è Curvy love Italia.

Lo store veste fino alla taglia 64 e presenta una sezione dedicata agli abiti da cerimonia e alla moda mare.

 

 

In ultimo volevo segnalare che in siti come Zalando, Sarenza e Navabi abbiamo un’ottima selezione di scarpe con la pianta larga, indispensabili per le donne Taglie morbide.

Consiglio marchi come Clarks o Stone Fly che hanno una vestibilità davvero ottimale per chi ha la necessità di una calzatura che sia il più confortevole possibile.

Scegliete sempre un tacco comodo, quadrato, al massimo a rocchetto e non troppo alto.

Anche una zeppa come quella sottostante andrà benissimo.

 

Prossimamente parleremo di intimo e faremo una selezione dei migliori store on line dove poter acquistare i modelli per voi ragazze taglie morbide.

A presto!

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...