Consulenza personalizzata per Donne Curvy…perchè?

Mie care Regine,

da pochi giorni a questa parte ho inserito nella Sales Page il servizio di Consulenza personalizzata per Donne Curvy.

E’ stata una scelta su cui ho riflettuto molto, perché mi sembrava che inserire questa tipologia di servizio equivalesse a bollare alcune di voi in maniera diversa.

Confrontandomi però con diverse lettrici del blog, mi sono sentita consigliare da molte questo tipo di scelta.

Questo perché molto spesso e in maniera del tutto inconsapevole, io penso di scrivere di moda e di nuove tendenze rivolgendomi all’universo femminile al completo!

 

my luxury

my luxury

 

In realtà molte di voi si sentono escluse dalle mie argomentazioni, perché pensano che ciò di cui si parla non le riguardi e  questo a causa della loro taglia.

Scoprire questa cosa mi ha un po’ scioccata perché non ho mai pensato di discriminare nessuna, anzi, sono la prima a fare autoironia sulla mia pancia e sul mio seno prorompente!

Però non avevo mai pensato al fatto che molte di voi si sono trovate a dover combattere una vita intera con il proprio corpo e che ancora dopo tanti anni questo sia ancora visto come una cosa di cui vergognarsi e che deve essere nascosta.

 

google.it

google.it

 

Spesso queste ferite nascono già durante l’adolescenza, quando ogni differenza viene sottolineata e quando si sa, non si hanno ancora di certo in mano gli strumenti per imparare ad accettare ciò che siamo.

La televisione e le riviste di moda di certo non ci hanno aiutate, visto che ci hanno abituate per anni ad una sola tipologia di fisico e ci hanno inculcato che quello è il “corpo perfetto” che tutte dobbiamo sognare ed ottenere!

L’obesità è certo un grosso problema a va tenuta sotto controllo e curata, ma essere Curvy in realtà non implica problemi alla salute.

Essere Curvy vuol solamente dire avere delle forme più morbide. La taglia in genere va dalla 48 in su, senza superare la taglia 52.

Se vi interessa l’argomento potete leggere il libro di Elisa d’ Ospina, prima modella Curvy, che da anni sta combattendo per far si che non avvengano discriminazioni nei confronti di queste donne.

Questo articolo e l’idea del servizio di consulenza mi è venuto in mente proprio leggendo il suo libro “Una vita tutte curve”.

 

wellnessperformance.blogosfere.it

wellnessperformance.blogosfere.it

 

Da qui nasce quindi la mia voglia di creare un servizio dedicato a chi ha bisogno di imparare a guardarsi con occhi nuovi e che ha bisogno di imparare a convivere bene con il proprio fisico perché è quello il segreto per la felicità. E può essere alla portata di mano di tutte!

Un servizio di consulenza che vi seguirà nel percorso di riscoperta delle potenzialità del vostro fisico, che saprà darvi una nuova forza per mettere in luce i vostri pregi … perché sì…ne avete!

Per fortuna in questi ultimi anni è stata spalancata una porta là dove c’era un malessere diffuso e vissuto in solitudine da molte donne.

Finalmente abbiano iniziato a liberarci dello stereotipo che i media ci hanno propinato per anni.

Anche le aziende di abbigliamento  hanno iniziato ad allinearsi in tal senso e addirittura i concorsi di bellezza hanno aperto le porte alle donne Curvy!

Di conseguenza con l’introduzione di questo servizio di consulenza anche il Blog seguirà una nuova strada, con una nuova serie di post dedicati all’argomento Curvy.

Spero che questo nuovo cambiamento sia di gradimento a tutte voi che mi leggete!

A presto Ragazze!

Marisa

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...