Camouflage

Come vestirsi con il seno grande

Mie care Regine,

eccomi di nuovo fra di voi! Non ero svanita nel nulla, ma ultimamente tra consulenze e tanto lavoro per nuove iniziative che mi vedranno protagonista, non ho avuto un momento libero!

Non perdetevi un solo post perché ci sono davvero tante bellissime novità in arrivo!

Oggi voglio parlarvi di un problema da me molto sentito e cioè come vestirsi quando si ha un seno grande. E per grande intendo oltre la terza misura.

Mi è venuto in mente di scrivere questo post perché penso che sia un problema comune a molte donne e documentandomi mi sono resa conto che anche sul web c’è pochissimo al riguardo.

Prima di tutto, la cosa fondamentale è capire se indossiamo il giusto reggiseno.

Sembra un ovvietà ma è provato che la maggior parte delle donne sbaglia la scelta del reggiseno. Io sono una di quelle che ha portato quello sbagliato per anni! Ho scoperto da poco di portare una Prima F, mentre per anni ho acquistato una Quarta D, complice anche l’incapacità di molte commesse dei negozi di intimo!

Questa cosa è davvero fondamentale, anche perché un reggiseno ben modellato e che sostiene nella maniera migliore il nostro seno fa si che gli abiti che indossiamo siano meglio valorizzati e così anche noi stesse.

Oltre al fatto che in questo modo ne giova molto anche il punto vita che risulterà più snello.

Esprit - Zalando
Esprit – Zalando

 

E come si fa, direte voi, a capire qual’è la taglia giusta per me?

Fortunatamente, sono nati negli ultimi anni dei siti dove è possibile individuare la vostra taglia inserendo i dati del giroseno e del sottoseno;  il calcolatore automatico vi dirà in maniera immediata la vostra misura.

Uno di questi siti è italiano ed è gestito da una ragazza che ho conosciuto durante uno dei miei corsi all’ Accademia di Carla Gozzi e si chiama Il Reggiseno.

In alternativa un altro sito è Bradiso, dove, oltre tutto, il calcolatore della taglia ti darà il responso con la tua misura italiana, inglese ed europea. Così sarà più semplice anche fare shopping on line su siti non italiani.

Una volta trovato il reggiseno giusto per voi, siete già a metà dell’opera!

Elenchiamo adesso altri trucchetti che potete usare per minimizzare il vostro seno prosperoso!

  1. Indossare colori scuri nella parte superiore del corpo

Come ben sapete i colori scuri e opachi tendono a minimizzare e sgonfiare la parti del vostro corpo che volete siano meno evidenti.

 

2. Utilizzare lo scollo a V o a madonna

Anche in questo caso lasciando scoperta la parte alta del busto diamo l’illusione che il nostro busto non sia tutto occupato dal seno, cosa che contrariamente succede se indossiamo capi accollati.

gurl
Gurl

3. Indossare  cardigan o blazer da scolli pronunciati

Con questa soluzione, che a mio parere è veramente efficacissima, riuscirete a minimizzare il vostro busto  e inoltre se li indossate in colori scuri, potete usare sotto una maglia o una camicia dai colori più chiari.

cardigan x sgonfiare busto
fashforfashion

4. Indossare un Outfit monocolore

Se scegliamo di indossare un solo colore per i nostri abbinamenti, l’effetto ottico slanciante sarà assicurato. Vi consiglio, visto che vanno molto di moda ultimamente le tute Jumpsuit.

Io le trovo estremamente efficaci, comode e molto molto trendy!

0236d1e94d03fca3d3be7c2a4ff52726

 

donnamoderna.com
donnamoderna.com

 

5. Indossare tagli incrociati e/o stile impero

Un ultimo trucchetto è quello di indossare maglie o abiti che siano incrociati sul seno. Se sono troppo scollati potete indossare sempre un top a contrasto sotto; anche questo aiuta a minimizzare il seno.

Potete valutare inoltre anche lo stile impero. Scegliete un tessuto che cada dritto sotto il seno e che non vi faccia l’effetto tenda, perché otterreste l’effetto contrario.

 

todo para gorditas
todo para gorditas

Per quanto riguarda le caratteristiche di maglie e camicie , da evitare come la peste:

Volants, applicazioni , collo alto o a lupetto, fantasie di grandi dimensioni, righe orizzontali e scolli a barchetta.

Anche per questa settimana spero di avervi aiutate a risolvere un “piccolo grande” dilemma.

Non esitate a contattarmi nei commenti per qualsiasi altra richiesta o domanda…sono qui per voi!

A presto!

Marisa

 

 

Annunci

8 thoughts on “Come vestirsi con il seno grande

  1. Ciao Marisa Leggendo il tuo post mi sono sorpresa a vedermi citata…ti ringrazio tanto! Leggo i tuoi post che sono sempre interessanti e si vede che ti documenti tanto prima di scriverli! Buon lavoro e in bocca al lupo 🙂

    Mi piace

    1. Ciao Valentina, grazie a te! Lo vedo che mi segui sempre e che condividi i miei post e ricambiare per me é stata una cosa naturale…anche perché ti stimo e ci credo molto in quello che fai, hai veramente centrato un problema reale con il tuo sito…bravissima!!
      Spero di rivederti un giorno…chissà! In bocca al lupo anche a te!!

      Mi piace

  2. ciao Marisa,
    non condivido affatto il taglio impero per chi ha un seno prosperoso,anzi…
    il taglio impero valorizza e accentua il seno.
    puo’ essere usato solo da chi ha un seno piccolo
    Susanna.

    Liked by 1 persona

  3. …scusami…sto rispondendo dal telefono e ho schiacciato il pulsante sbagliato….dicevo che il taglio a stile impero può minimizzare il seno ma l’abito o la maglia che si indossano devono avere preferibilmente un taglio incrociato e scollo a v e anche il tessuto è importante. Meglio un tessuto un po sostenuto…é normale che tessuti come la maglina tendano ad enfatizzare. Ti do ragione sul fatto che lo evidenzi nella sola occasione che l’abito o la maglia abbia uno scollo orizzontale o a fascia. In questo caso lo stile impero lo sconsiglio perché il taglio orizzontale tende ad allargare la zona ulteriormente. Sono sempre disponibile a rispondere ai vostri dubbi!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...