Borse e accessori

Come indossare la cintura

Mie care Regine,

oggi parliamo di un accessorio assolutamente necessario all’interno dell’armadio di ogni donna: la cintura.

E non intendo che la cintura sia necessaria solo perché ci aiuta a  “tenere su” i pantaloni, ma perché  tramite il suo corretto utilizzo può far cambiare volto a qualsiasi outfit  e può aiutare a valorizzare le nostre forme.

Ma dobbiamo fare attenzione, perché è un attimo ottenere l’effetto contrario se non la utilizziamo a dovere.

Vediamo quindi quali sono le regole fondamentali per ottenere un risultato perfetto!

Per quanto riguarda l’utilizzo dei colori, va bene sceglierla tono su tono in base al colore del nostro outfit, così come va benissimo utilizzarla con un colore in contrasto.

elle.com
elle.com

 

lolobu.com
lolobu.com

Con un outfit mono cromatico, invece, è importate sì il contrasto di colore, ma potete scegliere anche un modello un po’ più elaborato.

kourtney rice
kourtney rice

E ora iniziamo a parlare di dimensioni e abbinamenti in base alla nostra fisicità, che è l’aspetto più importante e delicato.

Per quanto riguarda il tessuto, più questo sarà sottile, più di conseguenza anche la cintura in abbinamento lo sarà. Mentre con tessuti tipo la lana grossa, sarà meglio optare per cinture di grosse dimensioni.

roress
roress

 

h & M
H & M

Per voi ragazze dalla fisicità a triangolo, la cintura sarà usata per valorizzare un punto vita già segnato, ed è quindi meglio scegliere un modello sottile.

lolobu.com 3
lolobu.com
ruche
ruche

Un modello sottile è perfetto anche per chi è bassa di statura, in quanto aiuta a non appesantire la figura.

Per la donna dalla fisicità a clessidra, è perfetto sia il modello sottile, ma anche un modello più largo, può regalare una figura ancora più sinuosa.

Mi raccomando però, la seconda opzione solo se si è anche alte di statura!

fashionising.com
fashionising.com

Per chi invece ha una fisicità a rettangolo, per cui con pochissime forme, il modello perfetto può essere quello da portare sui fianchi, visto che il punto vita è praticamente assente.

Anche la donna triangolo invertito e la fisicità di una mela magra possono trarre giovamento dal portare una cintura sui fianchi: la prima perché in questo modo riesce a bilanciare le spalle più larghe, la seconda perché così distoglie l’attenzione da quello che può essere un seno abbondante.

indulgy.com
indulgy.com

 

lescomposates.com
lescomposates.com

La triangolo invertito può indossare anche una cintura sotto il seno per valorizzarsi nella maniera migliore. L’importante è non posizionarla sul punto vita.

chicwish
chicwish

E voi ragazze dalla fisicità a mela? Voi siete quelle che dovrete stare più attente, proprio perché la zona punto vita è per voi il vostro tallone d’Achille!

Il mio consiglio è quello di indossare una cintura abbastanza larga abbinata ad un capo che scenda morbido, ma posizionata un po’ più in alto del punto vita, praticamente sulle costole. In questo modo creerete l’illusione di un punto vita che non c’è.

farben reich
farben reich

Un ulteriore consiglio che mi sento di darvi è di fare attenzione a non stringere troppo la cintura , perché è un attimo ottenere l’orrendo effetto “rotolino”!! Usate come sempre il buonsenso, se vedete qualcosa che “stra-borda”, forse c’è qualcosa che non va!!

Queste sono le regole base per non sbagliarsi e con un po’ di fantasia scoprirete che potete indossare la cintura davvero con qualsiasi tipologia di capo, dal tubino, al maglione al cardigan.

Il segreto sta nel capire che con una cintura andate sicuramente a creare del volume, per cui se la indossate abbinata ad un capo “oversize” , fa al caso vostro se siete delle donne rettangolo o mele magre.

Per tutte le altre forme consiglierei di scegliere tessuti più sottili e morbidi.

be daze live
be daze live

 

lolobu.com 2
lolobu.com 2

 

style bistro
style bistro

Vi ho fatto venire un po’ di curiosità e non vedete l’ora di andare a provare la cintura che fa al caso vostro?

Alla prossima Regine e per qualsiasi altra curiosità scrivete pure nei commenti o in privato a marisa.dangelo.80@gmail.com

A presto!

Marisa

 

 

 

Annunci

3 thoughts on “Come indossare la cintura

  1. Pingback: Little Black Dress

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...