Perchè conviene fare shopping on line

Mie care Regine,

eccoci di nuovo al nostro consueto incontro settimanale.

Ci metto tutta la mia buona volontà a cercare di scrivere due post a settimana, ma non ce la posso proprio fare!! Oltre tutto ora con le Promozioni di Natale sono parecchio indaffarata con le consulenze…ma non ci lamentiamo!!

Oggi parliamo di shopping on line. Uno dei miei argomenti preferiti!

Si perché ultimamente compro davvero tanto on line, si può dire quasi SOLO on line.

Un po’ per mancanza di tempo, un po’ perché comunque riesco ad acquistare capi originali che qui nella nostra Reggio Emilia non trovo, non essendo una grande metropoli e non avendo una grande scelta.

stylist.co.uk

stylist.co.uk

Parliamo quindi dei vantaggi dell’acquistare on line.

Prima di tutto, come anticipavo , la vasta scelta di articoli che potete trovare negli innumerevoli store presenti sul web…internet è veramente un grande negozio ed è tutto a portata di click.

Inoltre acquistare on line è molto semplice, tutti i siti sono altamente intuitivi, per cui potete veramente in pochi minuti effettuare il vostro acquisto nella massima tranquillità e sicurezza.

Ormai non c’è più da avere paura nell’inserire i vostri dati della carta di credito, ogni sito dispone di dispositivi di sicurezza che ci permettono di acquistare in tutta serenità.

E poi diciamocelo, la cosa più divertente è riempire all’inverosimile la Lista dei desideri , farci tanti viaggi mentali su tutte le cose che vorremmo acquistare, e poi… svuotarla!

Si perché questo giochino in realtà salvaguarda il nostro portafogli dall’acquisto compulsivo… o almeno così dovrebbe essere!

 

thenotpasser.com

thenotpasser.com

A me per esempio, capita di mettere tutto quello che mi piace nella Lista dei desideri (così do sfogo alla parte compulsiva del mio istinto di acquisto). Successivamente, dopo diversi giorni, torno a dare uno sguardo e tolgo quello che non mi serve, quello che in realtà so che non metterò mai o che non mi dona particolarmente.

Il bello di acquistare on line è proprio questo: abbiamo il tempo di valutare, confrontare, sognare…senza dover sentire la voce assillante della commessa che ci dice quanto stiamo bene e se desideriamo comprare qualcos’altro.

Inoltre gli sconti e le promozioni iniziano molto tempo prima che nei negozi! Già dopo un mese dall’uscita della collezione della stagione in corso, potete iniziare a trovare dei capi scontati del 15-20%!

ebay.com

ebay.com

E non dimentichiamo che in questo modo risparmiamo tempo, perché possiamo fare shopping davvero in qualsiasi momento ed evitare la calca del centro commerciale o delle vie del centro il sabato pomeriggio, quando la fila alle casse e ai camerini è davvero interminabile!

Vuoi mettere con la comodità di vederti recapitare i tuoi acquisti direttamente a casa?

I tempi di consegna inoltre si sono notevolmente ridotti, in genere si parla di 3 / 4 giorni lavorativi. Inoltre molti store prevedono la consegna e la spedizione dei resi gratuitamente!

shopstyle.com

shopstyle.com

So che alcune di voi penseranno che proprio non riescono a scegliere un vestito senza toccarlo o provarlo. Ma vi posso dire che in tutti gli store on line sono presenti foto che è possibile ingrandire a piacimento e potete trovare diverse recensioni che possono darvi una mano nella scelta per quanto riguarda la vestibilità e la taglia. Inoltre è sempre presente la descrizione della composizione dei capi, per cui sarete sempre al corrente se state acquistando della viscosa o del poliestere!

Poi è logico che la scelta di non acquistare un determinato capo on line può dipendere a volte dalle criticità fisiche di  ognuna di noi.

Per esempio io non acquisto mai pantaloni on line. Perché per me è il capo che acquisto meno e che faccio fatica a trovare con una buona vestibilità. Ma per tutto il resto devo dire che non ho dei grossi problemi.

dressdownstyle.com

dressdownstyle.com

I miei stores preferiti dove fare acquisti on line sono:

Zalando : ha una varietà di articoli davvero sorprendente per essere un multi-brand. Potete trovare moltissimi marchi, tra cui diversi brand inglesi o svedesi che non si trovano da noi in Italia.

Yoox: anche questo sito è un multi-brand. Ottimo perché la consegna è veramente veloce, siamo sui 2 giorni lavorativi.

Diffusione Tessile: è l’outlet store del Gruppo Max Mara, per cui trovate le collezioni degli anni precedenti di Max Mara, Max & Co., Marina Rinaldi, Penny Black o i Blues. La qualità qui è davvero ottima, acquisterete capi che vi dureranno una vita. Ottimo per  i capi spalla.

Se invece adorate le Griffe…

Private Griffes: è uno store multi-brand di capi firmati, ma di seconda mano. La qualità è ovviamente controllata. Date un occhio alla sezione “Sotto i 100 euro”. Si possono trovare dei veri e propri affari!

My Theresa: non è per tutte le tasche, ma potete anche solo rifarvi gli occhi con gli ultimi modelli di ogni griffe direttamente usciti dalle passerelle…

E’ possibile inoltre trovare on line moltissimi store che troviamo tranquillamente nelle nostre città come Zara, Motivi, Rinascimento, Stradivarius, Mango ecc.

A questo punto…cosa aspettate a fare un po’ di shopping?

 

 

 

 

Annunci

3 pensieri su “Perchè conviene fare shopping on line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...