Analisi del Guardaroba

Mie care Regine,

eccomi qui! Non preoccupatevi, non vi abbandono!

E’ che ho un sacco di cose per le mani negli ultimi tempi e tante novità che presto mi vedranno protagonista….e il tempo è sempre tiranno! ahimè!

Oggi vi mostro una cosa molto simpatica, cioè come si svolge il servizio di analisi del guardaroba che propongo come una delle attività di consulenza.

Sono stata qualche settimana fa a casa di una cliente, la quale aveva bisogno di una veloce analisi della figura e  voleva capire se i capi presenti nel suo guardaroba fossero in linea con la sua forma del corpo.

La ragazza in questione, dopo aver risposto ad alcune mie domande e dopo un’attenta analisi, è risultata essere una forma clessidra.

Potete dare un’occhiata come sempre alla mia nuova pagina sulle Forme del corpo.

Dopo di che, abbiamo provveduto a svuotare l’armadio di tutto il suo contenuto, appoggiando i capi sul letto. Purtroppo non c’era molto spazio e ci siamo dovute un po’ arrangiare.

20151012_181239

 

20151012_181253

 

IMG-20151012-WA0005

Dopo di che, abbiamo esaminato ogni capo uno ad uno, valutando se fosse più o meno adatto alla forma clessidra. Ma non solo, nell’intera valutazione del guardaroba in genere si consiglia anche di liberarsi di capi usurati, danneggiati o macchiati. Questo per arrivare ad un guardaroba il più funzionale possibile e interamente utilizzabile.

L’analisi viene portata avanti esaminando una tipologia di capo per volta, per cui prima le maglie, poi le giacche, i pantaloni, le gonne e così via.

Abbiamo accantonato in un mucchio a parte i capi che di volta in volta risultavano inadatti, pronti ad essere regalati ad amici e parenti.

Per esempio la giacca nella foto sottostante risultava troppo infagottante in quanto a doppio petto e con una fantasia a quadri che non è proprio la più adatta al busto di una donna clessidra.

20151012_182515

La donna clessidra deve  prediligere invece giacche in colori scuri monopetto e possibilmente con l’orlo non oltre la vita.

Abbiamo salvato invece questa giacca blu elettrico che risultava infatti assolutamente più adatta.

20151012_182612

Per quanto riguarda le maglie abbiamo accantonato tutti i modelli molto larghi e che cadevano dritti lungo il busto perché non valorizzavano affatto il punto vita della clessidra che in genere è molto segnato, proprio come nell’occasione della mia cliente.

Abbiamo salvato invece i modelli che potevano essere portati con una cintura a segnare il punto vita, come per esempio questo modello.

20151012_181323

Dopo di che abbiamo passato in rassegna gonne e pantaloni, promuovendo a pieni voti le gonne con elastico in vita e i pantaloni leggermente svasati in fondo.

20151012_183158

Durante la scelta dei capi ho inoltre dato informazioni alla mia cliente in merito ad alcuni accorgimenti e tecniche di camouflage da adottare per sgonfiare nel suo caso un busto generoso e un braccio un po’ paffuto.

Prediligere i colori scuri, evitare il collo lupetto o  girocollo e scegliere una manica a tre quarti o un giromanica alto. Sono tutti trucchetti che possono fare la differenza.

La mia cliente non aveva bisogno di aiuto sugli abbinamenti ma mi ha chiesto di stilare una shopping list di capi mancanti nel suo guardaroba per completare al meglio il lavoro finito.

IMG-20151012-WA0001

 

IMG-20151012-WA0011

Pertanto le ho consigliato l’acquisto di diverse camicie, di un bel pantalone nero e possibilmente di una gonna a tubo, visto che la maggior parte delle gonne erano svasate.

Sono rimasta sulla scelta di capi classici perché sono quelli di cui non ci stancheremo mai e che se acquistiamo di buona qualità possono diventare un buonissimo investimento.

Spero con questo post di avervi fatto capire che i servizi di consulenza così come sono proposti sono altamente personalizzabili in base alle vostre esigenze, per cui non esitate a contattarmi!

A presto Regine!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...