Abbinamenti

Il trench che vorrei…

Mie care Regine,

arrivo in scivolata questa settimana perché sono impegnatissima con la preparazione della lezione che terrò domenica 4 Ottobre (mi raccomando, non mancate!!). Se vi siete perse di che cosa si tratta, potete rileggere Ma come mi vesto!

In ogni caso, impegni a parte, una promessa è una promessa.

Vi avevo anticipato il post sul trench ed eccomi qui!

Il trench in questo momento è sicuramente il capo più adatto per affrontare la stagione autunnale. Al mattino, c’è parecchio freschino ed è sicuramente un capo molto versatile , che potete abbinare a look casual, ma anche a tenute più eleganti.

 

aerlinnswenson.polyvore.com
aerlinnswenson.polyvore.com

 

classicwhynot.com.br
classicwhynot.com.br

 

Le riviste di moda e gli addetti ai lavori lo definiscono un MUST HAVE, però come sempre bisogna fare attenzione e cercare di individuare il trench migliore per la vostra fisicità.

Così come sulla falsa riga di Facile dire Little Black Dress, questo post vi darà le dritte giuste per non sbagliare nella scelta.

Il modello classico, lo conosciamo. Beige e con la cintura ben stretta in vita e leggermente svasato sui fianchi. Questo è il modello ideale se si ha un fisico a triangolo, quindi per voi donne con il busto piccolo e i fianchi larghi.

us.burberry.com
us.burberry.com

L’unico accorgimento è che se sui fianchi siete un po’ più formosette, è meglio scegliere lo stesso modello ma di colore più scuro. Questa scelta deve essere la stessa che farà la donna clessidra. Il trench per lei è l’ideale visto che riesce a valorizzare il punto vita più magro, ma essendo una donna tutte curve, il colore scuro ha come sempre un potere snellente.

ukburberry.com

La donna clessidra inoltre dovrebbe avere un altro accorgimento. Evitare il trench doppio petto, per non incorrere nell’effetto “fagotto”, visto il seno che sicuramente sarà prosperoso.

Lo stesso escamotage deve adottarlo anche la donna mela, visto che anche questa forma è solita avere un seno prosperoso.

La donna mela però ha al contrario un punto vita assente, per cui il modello con cintura è assolutamente sconsigliato. Meglio un modello monopetto che cada dritto.

Braids and trenches.
Braids and trenches.

Questo modello è l’ideale anche per le donne rettangolo, quelle con un fisico molto maschile, senza molte forme. L’ideale è sceglierlo in colori chiari o fantasia. Tipo questo smanicato indossato da Amal Clooney.

instyle.com

Per la donna rettangolo, io prenderei in considerazione anche il modello corto, molto sbarazzino su un look casual.

Questa tipologia è adattissima anche per la donna a triangolo invertito, perché lascia scoperte le gambe magre.

lilly-style.com
lilly-style.com

Anche un modello a vestaglia è perfetto per voi donne triangolo invertito. La cintura rimane morbida sul punto vita poco segnato e il modello segue la linea del corpo senza costringerla in special modo sulle spalle. Diventa quindi un ottimo escamotage per minimizzarle, essendo la parte più ampia del vostro corpo. L’ ampio scollo a  V ,infine, slancia la figura

thissillygirlslife.com
thissillygirlslife.com

Spero di essere stata utile anche questa volta nell’aiutarvi a scegliere un capo così essenziale nel guardaroba di ogni donna.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...