Shopping

Saldi…istruzioni per l’uso

Mie care Regine,

manca pochissimo ormai all’inizio dei saldi sulle collezioni primavera-estate 2015 e mi sembrava doveroso scrivere un post sull’argomento, visto che, come abbiamo sempre detto proprio in questo periodo, l’acquisto compulsivo è dietro l’angolo!!!

Pertanto,  cosa conviene acquistare durante i saldi e cosa invece è meglio lasciar perdere?

90b958bf04ed568285f4ae4f5c97dcbc

Prima di tutto, penso che la migliore cosa da fare sia programmare i nostri acquisti, per cui apriamo il nostro amato guardaroba e cerchiamo di capire cosa manca e se c’è qualche capo che va sostituito.

Successivamente, in base a questa analisi procedete con lo stilare una lista di cosa acquistare. Solo in questo modo eviterete di comprare capi che non vi servono e che non trovano abbinamenti possibili all’interno del vostro armadio.

L’idea che dovrà guidarvi nei vostri acquisti, sarà quella di dirigere la vostra attenzione verso capi dal taglio classico, che potrete mettere sempre e che non passeranno di moda.

Evitate di spendere il vostro denaro per capi che magari l’anno prossimo saranno già finiti nel dimenticatoio. Anzi, evitate come la peste i capi scontati più del 50%! Sicuramente l’anno prossimo non andranno più di moda! Ponetevi sempre la domanda :” Quanto potrò utilizzarlo/a?”

Pertanto evitate le catene low cost tipo Stradivarius, Bershka ,Zara o H&M. Perchè tanto in questi negozi non è un problema acquistare a prezzo pieno e in genere  negli ultimi anni durante i saldi fanno capolino avanzi di magazzino a volte anche di due/tre anni indietro. La confusione dei capi negli espositori non aiuta di certo una scelta consapevole. E in ogni caso i capi basic non sono quasi mai scontati, e se lo sono…di pochissimo!

Poi ovviamente è logico che dipende dal budget di ognuna, ma vi assicuro che la scelta di comprare meno ma meglio alla lunga paga…eccome!

Prediligete magari le boutique più particolari della vostra città, oppure se vi sentite sicure, potete acquistare on line su Yoox, Zalando o sul sito di marchi come Max & co.

Posso dirvi che negli ultimi anni anche io sto adottando questa strategia e ho trovato estrema soddisfazione nell’ acquistare capi di impagabile qualità.

Sicuramente un acquisto intelligente da fare in questo periodo è un buon capo spalla leggero. Investite in un trench o in uno spolverino o in alternativa in un bel blazer. Optate per capi dal taglio classico e dai colori basici, come nero, blu o beige in base al vostro gusto e al colore più donante per la vostra carnagione.

elementsofstyleblog.com
elementsofstyleblog.com
women-outfits.com
women-outfits.com

Oppure investite in un bel pantalone nero o una camicia bianca. Sono quei capi che aiuteranno sempre a risolvere i dilemmi del “non so cosa mettermi”.

 

delightanddecorum.blogspot.com
delightanddecorum.blogspot.com
dhwkins11.hubpages.com
dhwkins11.hubpages.com

Se siete invece donne da abitino, un po’ come me, optate per modelli con fantasie a fiori, a righe o a pois. Sono infatti fantasie che ciclicamente tornano di moda, per cui non sbaglierete mai acquistandole.

shop.nordstrom.com
shop.nordstrom.com

I jeans, sono un altro capo che non passa mai di moda. Se trovate il modello giusto che vi calza alla perfezione, non fatevelo sfuggire!

glamradar.com
glamradar.com

Per scarpe e borse, vale la stessa regola! Sbizzarritevi solo su articoli dai colori base, come il nero, il cipria, il beige, bianco, blu e rosso. E mi raccomando…prediligete la pelle! Non ha paragoni!!

Per le borse, per non sbagliare, indirizzatevi su una misura media o piccola a tracolla .

In questo modo avrete la certezza che l’acquisto potrete ammortizzarlo negli anni a venire e con grande soddisfazione.

fashiolista.com
fashiolista.com

Invece l’intimo e i costumi da bagno sono articoli che compro SOLO ai saldi. Non ha senso acquistarli prima a mio parere. Anzi, in genere per questi articoli faccio acquisti all’ outlet più vicino in quanto avere un modello della collezione recente o precedente non fa molta differenza!!

anneofcarversville.com
anneofcarversville.com

E ora non mi resta che augurarvi…buono shopping!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

4 thoughts on “Saldi…istruzioni per l’uso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...