Storytelling

Un sabato allo Stiletto Tour

Hei là, mie care Regine!

Oggi mi trovate allegra e spensierata perché ho passato un sabato pomeriggio strepitoso!

Come avevo già accennato su  Facebook, ho partecipato insieme a due mie carissime amiche alla tappa modenese dello  Stiletto Tour, organizzato da Stiletto Academy.

10502018_357547577768082_6596473955143843508_n
Francesca e Valentina, le amiche che mi hanno accompagnata

Questo fantastico tour, guidato dalla spumeggiante Veronica Benini, sta toccando città dopo città quasi tutta Italia.

E’ un corso gratuito finalizzato ad insegnare a noi donne a camminare sui tacchi.

O almeno, l’idea principale è questa, ma in realtà la “missione”, come la chiama Veronica, è ben più profonda, ed è questa secondo me la cosa che rende questo corso SPECIALE.

Durante tutta la durata del corso, Veronica tocca diversi argomenti, tra cui riscoprire la propria femminilità anche se lavoriamo in ambienti tipicamente maschili e ci fa riflettere su quanto sia importante credere in noi stesse e provarci, provarci sempre a realizzare i nostri sogni e le nostre aspirazioni, perché come dice  la stessa Veronica “se non ci provi non lo scoprirai mai”.

Devo essere sincera, io seguo Veronica e il suo Spora blog da un po’ di tempo e lei è stata una delle mie principali fonti di ispirazione.

Leggendo il suo blog ho trovato quella marcia in più che mi serviva per provare e buttarmi in questa avventura della mia attività da blogger e aspirante consulente di immagine.

In ogni caso, veniamo a noi e alla cronaca di questo evento.

La cosa più bella è stato vedere che le partecipanti spaziavano dalla ventenne alla mamma, dall’esperta di tacchi alla “ballerina dipendente”.

Siamo state accolte da Veronica e il suo staff e la prima parte del pomeriggio l’abbiamo passata a farci coccolare i piedi con il Silky feet nell’angolo Nok San e a giocare come quindicenni al gioco dell’oca sponsorizzato da Pay pal, dove erano in palio per le vincitrici le bellissime sacche per mettere i tacchi in valigia, veramente simpatiche!

20150516_144315
Il gioco dell’oca sponsorizzato Pay Pal
20150516_144250
L’angolo Nok San e il Silky Feet

Vorrei aprire una piccola parentesi sul Silky feet, che mi ha veramente conquistata. E’ un roll professionale che rimuove la pelle secca e le callosità, lasciando dopo il suo utilizzo piedini da fata, morbidi proprio come la seta! E vista la bella stagione che incombe sappiamo bene quanto è importante avere i piedi in ordine. Io non ho resistito e dopo essere venuta a casa l’ho acquistato su internet a un prezzo veramente accessibile a tutti!

Ma torniamo a noi e non divaghiamo…

Dopo queste attività è iniziato il corso vero e proprio, dove ci sono state indicate le varie forme del piede, le varie patologie che possono subentrare dopo l’utilizzo sbagliato di alcuni tipi di calzature. Abbiamo identificato insieme le “scarpe killer” e quelle “passepartout”.

20150516_150227
Una casella del gioco dell’ Oca

Poi insieme a Veronica e al suo staff abbiamo iniziato con le prove pratiche, che consistevano nell’apprendimento di tutti gli esercizi da eseguire prima di indossare i tacchi, per fare in modo di poterli indossare per più tempo e senza soffrire.

E’ stato molto interessante apprendere che inoltre esistono esercizi che possiamo eseguire anche durante e dopo, che sono importanti esattamente come quelli iniziali, proprio per far sì che il giorno dopo le nostre estremità siano di nuovo in forma per poter indossare nuovamente i tacchi.

20150516_150323
“Ho vinto!!!”

Finito le prove pratiche di riscaldamento abbiamo appreso il modo corretto di camminare sui tacchi ed è stato molto divertente vedere Veronica imitare le donne “piccione” e le donne “T – Rex”,  che sono le due categorie a cui assolutamente dobbiamo cercare di non far parte!

Per capire meglio potete guardare questo divertente video di Veronica che spiega cos’è una donna “piccione” (https://www.youtube.com/watch?v=NT5LidwrHQ8)

Dopo di che con tutte le informazioni a nostra disposizione abbiamo provato circa una decina di minuti a camminare secondo gli insegnamenti di Veronica per poi lanciarci nella sfilata finale, a cui tutte hanno partecipato.

C’era una giura che assegnava il punteggio e alla fine della sfilata ci sono state tre vincitrici che si sono portate a casa alcuni regali offerti dagli sponsor.

E’ stato un pomeriggio spensierato e allegro, ma allo stesso modo interessante!

Vi consiglio vivamente di partecipare a una data dello Stiletto Tour, controllate sul sito la location più vicina a voi!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...