Camouflage

Accessori e camouflage

Mie care Regine,

oggi parliamo di un argomento che non sempre viene affrontato dalle riviste di moda con la dovuta attenzione, ovvero l’uso degli accessori.

In genere, nelle riviste ci sono foto e articoli che ci illustrano  quali sono le tendenze del periodo, ma quasi nessuno ci insegna che gli accessori possono essere il mezzo ideale delle più importanti tecniche di camouflage.

Ma cos’è quindi il camouflage?

Cercherò di spiegarvelo tramite le parole di una nota psicologa francese,Marie-Louise  Pierson, la quale sosteneva che ” è impresa vana tentare di rimuovere ciò che è naturale, tanto vale farsene oculatamente un alleato, trasformando i difetti in peculiarità di stile”.

In pratica, prendiamo i nostri difetti e tramite l’uso degli accessori cerchiamo di farli diventare meno visibili trasformandoli se non proprio in pregi, in particolarità distintive del nostro stile personale.

Partiamo con qualche esempio…

CAPPELLI – FERMAGLI- FASCE PER CAPELLI:  sono utilissimi in caso di naso particolarmente pronunciato (come il mio…per esempio!!!) perchè distolgono l’attenzione da quest’ultimo spostandola altrove.

Non dimentichiamo che…sono accessori particolarmente cool, tramite i quali potrete esprimere al meglio la vostra personalità!

aafc84c7b535a9ab06ac90bd57a4a8a5
etsy.com
e0c7ac38badaa71db8f05392d339da8b
shop.nordstorm.com

ORECCHINI: se si ha un collo corto, è preferibile scegliere quelli senza pendente. Aumentando così la distanza tra fine orecchino e attaccatura del collo si avrà l’illusione di maggior spazio e quindi di un collo più lungo.

Non dimentichiamo che… gli orecchini di perle sono un must have, donano l’allure da Grace Kelly a chiunque!

 

earrings-262376_640

SCIARPE-FOULARD: minimizzano spalle squadrate e ampie. Inoltre sono utili anche per distogliere l’attenzione dalla parte inferiore del vostro corpo in caso di fisicità a triangolo(fianchi più larghi rispetto a busto e spalle).

Non dimentichiamo che…il foulard è versatile! può essere reinterpretato annodato alla borsetta o utilizzato al posto della cintura!

c731c290ea98395c75f44027d3afcb5d
etsy.com

COLLANE: la collana tipo girocollo o collier  dà esattamente la stessa illusione di sciarpe e foulards. La collana lunga e con pendente, invece, ha un potere snellente. In caso di busto più corto delle gambe è l’ideale per riequilibrare la figura. Dà infatti l’illusione che parte inferiore e superiore del vostro corpo siano proporzionate.

Non dimentichiamo che…oggi giorno si trova della bellissima bigiotteria ovunque, per cui non dobbiamo necessariamente spendere una fortuna per collier e pendenti!

0150bb96cbffb5b76d732945759a6a19
diyaccss.blogspot.pt
a39d30ae777e69ee26376fe420d96693
nespressartbijoux.blogspot.fr

CINTURE: la cintura ha molteplici utilità. Su un fisico particolarmente magro e senza forme, se usata con colori a contrasto ( esempio : cintura blu,  abito/camicia bianca) movimenta la figura in maniera armoniosa.

In alternativa se usata dello stesso colore o in contrasto:

  • in caso di busto più corto delle gambe, posizionatela in basso, lungo i fianchi, per dare appunto l’impressione di un busto proporzionato alla parte inferiore.
7f834983029a99e368c86c77e2aeec01
blacktiestiletto.blogspot.it
  • in caso, invece, di gambe più corte rispetto alla parte superiore, posizionatela sotto il seno. L’effetto gamba slanciata è assicurato!
0badb093ddf6ab4a21fb26404d978c38
hanny serrano

Non dimentichiamo che…una bella cintura può dare un tocco personale anche a una banalissima camicia bianca!

e in ultimo…ma non ultime…

CALZE: utilizzatele scure o in tinta unita e dello stesso colore della gonna se volete raggiungere un effetto allungante e snellente. Optate invece per le fantasie se volete distogliere l’attenzione dalla parte superiore del vostro corpo, nel caso abbiate un seno particolarmente prosperoso o un po’ di pancia.

2439581de9ca02340f85c033e1092a7e
swiat-bielizny.info.pl

Non dimentichiamo che…se scelte colorate rendono l’inverno sicuramente meno noioso!!

E ora mia care Regine, date un tocco di personalità al vostro look!

L’ultima raccomandazione è quella di dosare sempre con classe l’uso degli accessori, quindi evitate di uscire di casa con cappello, collier e orecchini pendenti!!!

Lo stile sta nella semplicità!

 

 

Annunci

4 thoughts on “Accessori e camouflage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...