Abbinamenti · Camouflage

Righe o Pois? Come sfruttare al meglio le fantasie di tendenza…

Mie care regine,

oggi parliamo di fantasie!

Necessarie nell’armadio di ogni fashionista che si rispetti, mettono immediatamente di buon umore e riescono a rendere fresco e particolare qualsiasi tipo di outfit.

Attenzione, però, vanno indossate con particolare abilità, in special modo righe e pois hanno la capacità di accentuare o nascondere i nostri pregi/difetti fisici.

Aiutiamoci con le immagini per capire meglio.

Dovete sapere che l’occhio umano legge più rapidamente le linee verticali rispetto alle righe orizzontali, questo vuol dire che, in genere, le linee orizzontali tendono ad appesantire la figura. Come nell’outfit sottostante, caratterizzato da righe orizzontali molto grandi, sono ottimali per chi ha un fisico magro e asciutto. In particolar modo, per le donne che tendono ad avere un fisico a triangolo, caratterizzato da un torace minuto e fianchi più larghi di busto e spalle, la riga orizzontale utilizzata solo nella parte superiore aiuta a enfatizzare, appunto, il torace più piccolo,distogliendo così l’attenzione dalla parte inferiore e rendendo più armonica la figura.

503d3714ede58d3a58cfe21a8369b68d
outfitideas.com

Sicuramente la riga di un formato più sottile, dal punto di vista ottico, tende a essere meno pesante e risolve in parte le problematiche di chi ha un torace più ampio o un seno abbondante e che vuole togliersi, comunque, lo sfizio di indossare questa bellissima fantasia così estiva.

482c5966ace4da16a9a7f7e74fbc840f
nastygal.com

Le linee verticali, invece, hanno il magico potere di far apparire più snella la figura. Ideali se indossate nella parte inferiore del corpo, per chi ha un fisico con gambe più corte rispetto al busto o per chi non è altissima di statura, in quanto danno l’illusione ottica di equilibrio tra parte superiore e inferiore del corpo.

2c41fec2f9438ae5a644a662446c3f9c
Style.com

Veniamo invece ai pois! Il principio è in pratica lo stesso delle righe. Più piccola è la fantasia, più tende a slanciare/sgonfiare la relativa parte del corpo che la indossa.

813995b2343a4e7033db39d9616bb8a9
bcr8tive.com

Nell’immagine sottostante possiamo notare la gonna dotata di una fantasia a pois più grandi. E’ sicuramente più indicata per chi ha gambe snelle ed è anche alta di statura.

683ebe6dae1f671e471dbc3653fcf69e
anthropologie.com

E ora, perchè non provare a mescolare le due fantasie? Il risultato è sicuramente d’effetto e molto audace, ma se riuscite a mescolare pois e righe con le giuste dimensioni è fatta!

d7615ca62871446fd5abbb35e9f861c5
hautelook.com

Questi sono solo alcuni esempi di come le fantasie possano essere utilizzate per rendere la nostra figura più armoniosa, perchè è sempre questo lo scopo che ci dobbiamo prefiggere.

Non acquistiamo un capo solo perchè in questo momento è di tendenza, ma cerchiamo di capire come la moda possa essere una nostra alleata nel raggiungimento dell’immagine ideale per noi.

 

 

Annunci

2 thoughts on “Righe o Pois? Come sfruttare al meglio le fantasie di tendenza…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...