Colori e Armocromia

I colori di tendenza della Primavera-Estate 2015…come scegliere quello più adatto a noi?

Mie care regine,

anche quest’anno Pantone ha decretato i colori di tendenza per la primavera-estate 2015. “Fantastico!!”, direte, ma come scegliere il colore più adatto a noi?

Abbiamo tutte il desiderio di cambiare e di lasciarci l’inverno alle spalle, ma dobbiamo capire quali sono i colori che possano donare di più al nostro incarnato e alla nostra tonalità di occhi/capelli. Non immaginate come la scelta adatta dei colori possa influire positivamente sulla nostra immagine in generale!

La scelta adatta del colore può farci apparire più giovani e radiose, il nostro incarnato ne acquisterà in lucentezza e avremo anche bisogno di truccarci meno!

Ed eccoli qui i nostri colori di tendenza:

8616881995cbb2127979da03a2d4e4d6
Fonte: blog.thingsfestive.com

Chi  ha una carnagione che varia dall’effetto porcellana all’olivastro, capelli scuri, occhi castano scuro, verde smeraldo o blu zaffiro, potrà sicuramente optare per il marsala (dichiarato ormai colore dell’anno 2015), lo scuba e classic blue, glacier gray  o  almond.

Chi ha una carnagione che va dall’effetto porcellana (con un delicato sottofondo rosato) al beige, occhi azzurri, con varianti dal grigio al verde acqua e nocciola, capelli biondi/ castano chiaro, può tranquillamente scegliere invece lo scuba e classic blu,  lucite green, strawberry ice e acquamarine.

baby-22199_640

Passiamo ora a chi ha una carnagione che va dall’avorio con tendenza alle lentiggini, al beige ambrato o dorato, chioma castana con riflessi mogano o caramello, occhi tendenzialmente castano scuro o verdi. Le tonalità più donanti sono lucite green, tangerine e custard.

Chi, invece, ha sempre la carnagione che varia dall’avorio al beige ambrato, chioma tendenzialmente biondo grano o castano chiaro dorato, occhi che variano dall’azzurro al verde, le tonalità più adatte sono lucite green, almond, strawberry ice, acquamarine e glacier gray.

fabric-657005_640

A questo punto avete tutti gli strumenti per scegliere il colore di tendenza più adatto a voi!

Ovviamente, la moda cambia alla velocità della luce, per cui consiglio sempre di scegliere quei colori che sappiate  essere una garanzia per voi, che possano piacervi anche negli anni a venire, e che esprimano al 100% la vostra personalità.

Annunci

4 thoughts on “I colori di tendenza della Primavera-Estate 2015…come scegliere quello più adatto a noi?

  1. Per fortuna i colori che mi stanno bene sono quelli che mi piacciono di più! Però devo dirti che mi piacerebbe tanto indossare il giallo che è un trend del momento, ma non riesco a trovare la tonalità che mi dona. Un abbraccio e a presto. 😉
    Ciao Ciao
    Cinzia

    Mi piace

    1. Ciao Cinzia! Il giallo effettivamente è un colore davvero particolare e trovare la giusta tonalità non è semplice. Io ti vedrei bene con un giallo che vira un po’ verso l’arancio, tipo un giallo narciso…L’alternativa, se non dovessi trovare questa tonalità, è indossarlo solo nella parte inferiore del corpo, oppure se volessi indossarlo dalla vita in su, potresti abbinarci un foulard di un colore a te più congeniale, in modo da illuminarti il viso!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...